Iliad Italia sferra l’attacco a Wind, Tre, TIM e Vodafone sui costi nascosti

di Giovanni Tripodi Commenta

Iliad Italia sotto la lente d'ingrandimento dopo l'ultimo attacco a Wind, Tre, TIM e Vodafone sui costi nascosti. Ecco le ultime prese di posizione ufficiali

Arriva in questi giorni un attacco deciso da parte di Iliad Italia nei confronti di altri operatori, a partire da Wind, Tre, TIM e Vodafone, relativamente ad un argomento molto delicato come quello dei costi nascosti. La faccenda è seria e Xavier Niel ha affermato senza mezzi termini che in Francia, rispetto all’Italia, nei prezzi e nelle tariffe della telefonia è possibile riscontrare una maggiore trasparenza.

Proviamo a capire come stanno effettivamente le cose, anche nell’ottica degli utenti in possesso di un iPhone con SIM Wind, Tre, TIM e Vodafone, in quanto le dichiarazioni di Niel a Il Sole 24 Ore non possono essere certo tralasciate considerando questi presupposti:

“Il consumatore italiano paga in media 1,50 euro al mese più della sua controparte francese. La documentazione sui conti di Iliad è ancora più netta nel descrivere il mercato italiano dove c’è una mancanza totale di trasparenza. I prezzi della telefonia mobile in Italia sono piu’ cari di quelli della Francia, anche perchè ci sono molti piccoli costi nascosti, come il costo degli sms. Un pò più di trasparenza non farebbe male”.

Insomma, Niel sta già facendo parlare molto di sé, considerando il modo in cui Iliad Italia sta approcciando il mercato italiano dal punto di vista della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>