Iliad Italia e la beffa dei GB all’estero per gli utenti iPhone

di Giovanni Tripodi 5

Approfondimento doveroso per quanto riguarda Iliad Italia e la beffa dei GB all'estero per gli utenti iPhone, secondo quanto trapelato in queste ore

Iliad Italia

Abbiamo parlato spesso di Iliad Italia in questo periodo, per sottolinearne la convenienza dell’offerta anche agli occhi degli utenti iPhone ed iPad. Dopo la sua presentazione, uno degli elementi più attraenti si è concentrato soprattutto sulla possibilità di poter utilizzare i 30 GB del piano base anche all’estero.

A quanto pare, però, le cose non stanno così e in queste ore abbiamo assistito ad una modifica delle norme che lascia poco spazio alle interpretazioni di chi ha deciso di dare fiducia all’operatore acquistando una SIM. Ecco la conferma ufficiale:

“Se ti trovi all’estero, utilizzi una SIM Iliad e stai cercando con Google Maps di districarti tra le vie di Madrid (o di un qualsiasi altro paese estero incluso in questa lista), devi sapere che lo potrai fare senza problemi utilizzando i 2GB di traffico inclusi nell’offerta e riservati al roaming EU. Una volta raggiunto il limite dei 2GB – che supera il volume minimo di traffico dati richiesto dalla direttiva europea per il piano tariffario sottoscritto – potrai continuare a navigare ma ti verranno applicate le tariffe per il consumo dati comodamente consultabili a questa pagina“.

Ricapitolando, i GB presenti nell’offerta di Iliad Italia per l’estero non sono 30, ma appena 2. Un autogol che si poteva facilmente evitare per Benedetto Levi dopo la bella presentazione.

Commenti (5)

  1. Autogol? Veramente è stato spiegato in lungo e in largo che i Gb di traffico all’estero sono 2 e non fanno parte dei 30 gb disponibili sul territorio italiano.

    1. Ben detto…

  2. Il tuo articolo è un autogol… Iliad non hanno preso in giro a nessuno, ma questi che hanno sperato troppo sono veramente pidocchi…

  3. Per gli utenti iPhone? Quelli Android non sono trattati mica diversamente!

  4. Passp ad Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>