Google Now: un video rubato ne suggerisce l’arrivo su iOS?

di Redazione Commenta

Google Now potrebbe sbarcare a breve su iOS. La notizia arriva da Engadget, che è riuscito a mettere le mani su un video in stile Google che mostra le funzioni di Google Now, indicandone la disponibilità per iPhone e iPad.

Il video è stato pubblicato per sbaglio da Google su YouTube e rimosso pochi istanti dopo. Questo non ha fermato Engadget dal riuscire a salvarne una copia per condividerla con il mondo (tramite Viddler). Scrive il sito:

Il video è stato rimosso da YouTube e sembra che a parlare sia la stessa attrice dell’originale video di lancio di Now. Pare che Now sarà accessibile in un prossimo aggiornamento dell’app per iOS semplicemente facendo scivolare lo schermo verso l’alto dalla schermata principale. Ovviamente c’è sempre la possibilità che si tratti di un fake eccezionalmente ben fatto, o semplicemente di un progetto che è stato cancellato ma per il quale era già stato creato un video di presentazione. Abbiamo contattato Google per avere un commento sulla questione, ma se anche il gigante delle ricerche rimane silenzioso, crediamo che la realtà verrà a galla a breve.

Google Now è un particolare servizio di Google lanciato dalla compagnia di Mountain View la scorsa estate con Android Jelly Bean. Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha spiegato proprio di recente che il suo sogno è quello di riuscire a fornire agli utenti il risultato di una ricerca sulla rete prima che questa sia stata eseguita, prevedendo le necessità di un utente. Now riesce a fare proprio questo.

Studiando le abitudini di un utente, Google Now permette ad un dispositivo mobile di prevedere consigli e risultati per il traffico, i trasporti pubblici e molto altro. Now, che è integrato nel sistema operativo Android, potrebbe non essere in grado di fornire una esperienza ugualmente ricca su iOS, ma rappresenterebbe certamente una interessante feature. Now sarà presente, stando alle promesse di Google, anche sui Google Glass.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>