Google Now in arrivo anche su OS X, suggerisce il codice di Chromium

di Redazione Commenta

13.05.07-Chromium_Notification

Google Now è arrivato su iOS solo qualche giorno fa con un aggiornamento dell’applicazione ufficiale Google per il sistema operativo mobile di Apple. Ora, come ci si aspetta da Google, si scopre che Now potrebbe essere sulla strada che porta ad OS X. Frammenti di codice scoperti all’interno di Chromium indicherebbero infatti la possibilità che il più innovativo dei servizi di Mountain View sbarchi anche su Mac.

A fare la scoperta è stato The Next Web, che sostiene che Google stia non solo lavorando all’integrazione delle notifiche di Chrome OS all’interno di Notification Center, ma intenda anche portare Google Now su Mac (per il quale sarebbe fondamentale una buona integrazione con il sistema di notifiche fornito insieme ad OS X). Al momento possono avere accesso ai servizi di Google Now solo gli utenti di Chrome OS, il sistema operativo browser-based di Google, e Windows. L’implementazione del servizio è meno piacevole di quanto visto su Android (anche se più completa di quanto registrato su iOS) ma è pur sempre qualcosa.

Google Now è un servizio presentato da Google poco più di anno fa che porta a termine il sogno di Sergey Brin e Larry Page, fondatori di Google. I due padri del motore di ricerca più utilizzato al mondo avrebbero infatti sempre sognato di sviluppare un sistema che fosse in grado di fornire i risultati utili ad un utente senza che questo eseguisse una ricerca. Now cerca proprio di fare questo, imparando a conoscere il comportamento di un utente, prova a prevedere quali saranno le sue prossime mosse fornendo lui indicazioni utili.

Se ad esempio un utente percorre ogni giorno lo stesso tratto di strada per tornare a casa, Google Now può avvisarlo automaticamente quando su quel tragitto ci sono particolari problemi di traffico.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>