Gli iPhone sono stati spodestati dai Samsung Galaxy S9 nel mese di aprile

di Giovanni Tripodi Commenta

Gli iPhone non si ritrovano più ad essere gli smartphone più venduti a livello globale, nel mese di aprile c’è stato il sorpasso da parte del Samsung Galaxy S9 e dell’S9 Plus.

Fino ad ora gli smartphone di casa Apple, in modo particolare l’iPhone X e l’iPhone 8 Plus, sono stati i device più venduti per ben due trimestri a livello globale. Nel mese di aprile però le cose sono cambiate, con i nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus che hanno preso il comando di tale classifica che è stata stilata da Counterpoint.

I nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana hanno ottenuto entrambi il 2,6% di market share, scalzando dal gradino più alto del podio proprio l’iPhone X insieme all’iPhone 8 Plus. I due device di casa Apple al momento occupano rispettivamente la terza e quarta posizione con il 2,3% di market share. Sono però sempre dati che fanno riferimento al mese di aprile, ossia quello in cui i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono approdati sul mercato.

Bisogna capire insomma se quest’entusiasmo iniziale proseguirà oppure Apple si riprenderà il primo posto di questa classifica ideata da Counterpoint. Senza dubbio tra le dieci posizioni degli smartphone più venduti al mondo, Apple ne occupa ben cinque, infatti oltre ai due sopra menzionati, ritroviamo al quinto posto l’iPhone 8, al settimo l’iPhone 6 ed al nono l’iPhone 7. Ci sono quindi ancora vecchi modelli di iPhone che riscuotono un discreto successo di vendite, non deve di certo preoccupare questo momentaneo sorpasso da parte del Samsung Galaxy S9, infatti a settembre ci sarà già spazio per i nuovi device della casa di Cupertino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>