Giudice condanna Apple. Sei mesi dopo lavora per Samsung

di Redazione 1

letter-800x579

Florian Mueller di FOSS Patents è noto per i suoi articoli sullo scenario legale di Apple e sui brevetti dell’industria della telefonia mobile. Mueller ha di recente fatto una scoperta peculiare: un giudice che aveva costretto Apple a scrivere sul suo sito che Samsung non aveva violato i brevetti di Apple con il Galaxy Tab, sta ora lavorando per la compagnia coreana in un altro processo (contro Ericsson) in veste di esperto di brevetti.

Sir Robin Jacob, questo il nome del giudice, aveva imposto ad Apple di modificare una dicitura comparsa sul sito di Cupertino in cui Apple ammetteva sì che i suoi brevetti non erano stati violati da Samsung, ma solo perché i prodotti della compagnia coreana non erano ugualmente fighi. A dare questa definizione (cool) era stato il giudice Colin Birss, che aveva preso in esame la causa di Apple VS Samsung in relazione al Galaxy Tab.

Jacob aveva quindi imposto ad Apple di non utilizzare lo stesso tono scherzoso per una dichiarazione imposta istituzionalmente, e Cupertino era stata costretta a modificare la dicitura sul sito. Ora Mueller ha scoperto che Sir Robin Jacob è passato dalla parte di Samsung in una causa supervisionata dalla International Trade Commission riguardante una presunta violazione di brevetti di Ericsson da parte di Samsung.

Mueller ha commentato così la questione sul suo blog:

Sir Robin Jacob è veramente un esperto in brevetti e non ci sono dubbi che Samsung beneficerà dal suo aiuto. Ma questo non sembra comunque corretto. Dà l’impressione che un giudice che ha concesso al principale rivale di Samsung una notevole botta in termini di immagine pubblica (che secondo il mio parere è stata estrema e non giustificata) si trovi ora ripagato abbondantemente.

[via]

Commenti (1)

  1. In tutto il mondo giudici e magistrati sono dei corrotti mafiosi. Che schifo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>