Giappone, adesso si indaga su Apple: presunte pressione su Yahoo

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple AirPods
Apple AirPods

Le autorità del Giappone stanno indagando a fondo sul colosso di Cupertino: il motivo è presto detto. La multinazionale americana, infatti, avrebbe tenuto un comportamento scorretto e anticoncorrenziale, mettendo nel mirino Yahoo Giappone. L’indiscrezione è stata rilanciata da parte del quotidiano nipponico Nikkei.

Yahoo Giappone e le presunte pratiche anticoncorrenziali di Apple

Stando a quanto riferito dal quotidiano, Apple verrebbe accusata di aver promosso dei metodi di pressione scorretta su Yahoo. L’intento era quello di quantomeno arginare il successo della sua piattaforma di giochi online, che rappresenta un competitor per il marchio di Cupertino. Il riferimento, per chi non l’avesse ancora capito, è alla piattaforma Game Plus, che venne lanciata nel luglio dello scorso anno.

Accuse pesanti in riferimento alla piattaforma Game Plus

Ebbene, grazie alla piattaforma Game Plus gli utenti hanno la possibilità di utilizzare i videogame in streaming senza dover scaricare le relative app. Una piattaforma che impone certamente un numero inferiore di vincoli, sia per quanto riguarda le quote che le vendite e gli aggiornamenti nei confronti di tutti gli sviluppatori in confronto a quanto previsto dall’Apple Store. Secondo quanto è stato riportato dal quotidiano Nikkei, Yahoo avrebbe fatto presente queste pratiche di pressione scorretta ad opera di Apple a vari partner commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>