Gates e Buffett elogiano Apple

di Redazione 5

In un incontro televisivo andato in onda su Fox l’ex-CEO di Microsoft Bill Gates e il CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett hanno pubblicamente elogiato Apple e Steve Jobs per l’ottimo lavoro svolto nel corso degli ultimi anni.

I due miliardari, spesso partner di grandi e lucrativi investimenti,  erano in studio per parlare di economia a tutto tondo, quando la discussione ha virato sul successo di Apple.

“Steve Jobs ha fatto un lavoro fantastico,” ha detto Buffett, inserendo il proprio commento nella discussione generale sulle possibilità di fare ancora grande impresa nell’America post-recessione. “Ci saranno sempre delle aziende che sapranno eccellere. In certi casi sarà questione di fortuna, ma solitamente ciò avverrà grazie alle grandi menti”.

Bill Gates è d’accordo: “Si, penso che in generale e nello specifico Apple abbia fatto un gran buon lavoro”.

Il co-fondatore di Microsoft hai poi aggiunto che l’azienda di Redmond non è fuori dai giochi nel mercato dei Tablet. La cancellazione del Courier (per quanto fosse solo un concept) e l’ufficializzazione della ritirata strategica di HP dal progetto Slate a seguito dell’acquisizione di Palm (ancora in fase preliminare) potrebbero non essere importanti. Microsoft, ha detto Gates, ha in cantiere diversi progetti per un Tablet.

Molti di essi punteranno però su un input tramite stilo. L’iPad è innegabilmente un successo, ma secondo Bill un input “pen like” può fare la differenza in campo scolastico, fornendo agli studenti uno strumento migliore per creare contenuto. La realtà è che se Microsoft si ostinerà a voler infilare Windows 7 in un dispositivo come lo Slate di HP, lo stilo è l’unica soluzione per portare il dispositivo ad un livello di usabilità minima. Nel frattempo l’iPad è già a quota 1 milione, mentre da Redmond ancora deve uscire qualcosa di commercializzabile. L’ultima indiscrezione riguarda un certo progetto Menlo.

[via]

Commenti (5)

  1. w il fair play!
    ma chissà se al posto di gates ci fosse stato ballmer…

  2. Hahahahha!! La stilo, hahahahaha!!!!
    Il nostro zio adottivo bill non ha ancora ben chiaro quali siano i desideri della gente… Una stilo… Hihihihi! :D
    W il multi touch!

  3. La stilo é fondamentale per l’ambito scolastico! Come pensate che uno studente di Ingegneria possa sostituire carta e penna con l’iPad? Io non vedo ragazzi tocciare le dita nell’inchiostro per scrivere… E di certo non posso pensare di scrivere equazioni piene di integrali o matrici 10*10 in cui i termini sono equazioni con le mie dita… E comunque Bill Gates avrebbe parlato, come riportato in altri siti, di una interazione combinata con stilo e dita. Passando al resto, effettivamente la scelta di metter windows 7 in un tablet mi é sempre sembrata sbagliata, mi é dispiaciuto molto per il courier ma adesso vedremo. Di sicuro, visti i diversi mesi di anticipo della Apple sulla concorrenza, gli altri faranno molta fatica ad entrare nel mercato… Non siamo piú come nel 1984, questa volta, ma del resto come per iPhone e iPod, il successo sará della Apple!

  4. Bè esistono le stilo anche per ipad. Se si sente la necessità di usarle, 10€ da mediaworld.

  5. La verità è che non riescono a trovare una valida alternativa ad un oggetto come l’iPad..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>