News

Fotocamera iPhone 7 migliore dell’iPhone 6S, ma vince il Samsung Galaxy S7

Sono ottimi i riscontri ottenuti in queste settimane da Apple per quanto concerne le prestazione della fotocamera per i nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, ma arrivati a questo punto occorre fare i conti con i primi verdetti che giungono direttamente da DxOMark, un vero e proprio punto di riferimento in questo mondo per chi segue da vicino le vicende dei principali top di gamma iOS ed Android.

Andando ad analizzare più da vicino i numeri, ad esempio, emerge che gli stessi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono stati in grado di ottenere punteggi pari a 86 su 100. Inevitabile il paragone con chi li ha preceduti, se si pensa che gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno ottenuto 82 e 84. Insomma, in questo senso non si può non mettere in evidenza il fatto che Apple abbia fatto dei passi in avanti apprezzabili, considerando che in questo ranking anche un solo punto di scarto fa abbastanza la differenza. Questo il commento di chi ha effettuato lo studio:

“Con molte poche debolezze, iPhone 7 si assicura un posto sul podio delle tre migliori fotocamere per smartphone che abbiamo testato. Grazie alla sua capacità di registrare foto e video superbi in una gran varietà di condizioni diverse, iPhone 7 offre un miglioramento palpabile nella qualità d’immagine rispetto ad iPhone 6s Plus.”

Allo stesso tempo, però, occorre tenere a mente che la leadership di questo ranking spetta ancora a Samsung, considerando il fatto che i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy Note 7 sono stati capaci di arrivare addirittra a 88 su 100. Insomma, c’è ancora tanto lavoro da fare.

Luigi De Girolamo

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

9 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago