FaceTime, le chiamate di gruppo all’esordio di iOS 12 non ci saranno!

di Giovanni Tripodi Commenta

Non ci sono notizie molto positive per chi attendeva con ansia le chiamate di Gruppo su FaceTime grazie a iOS 12. Infatti, la nuova funzionalità venne comunicata in pompa magna nel corso dell’edizione 2018 del WWDC, qualche settimana fa, a giugno. Ebbene, adesso la grande novità è che le cose sono cambiate del tutto, visto che tale funzione sarà assente nella nuova versione di iOS.

La notizia diffusa da Apple agli sviluppatori

Una lacuna che è stata comunicata in via ufficiale da parte di Apple ai vari sviluppatori, direttamente diffondendo la developer beta 7 di iOS 12. Dallo stesso comunicato emerge come Group FaceTime, ovvero quel servizio che permetterebbe di effettuare delle chiamate di gruppo sull’app FaceTime, verrà messa a disposizione degli utenti tramite un futuro update software durante l’autunno.

Quando arriverà la nuova funzionalità su FaceTime?

Questa funzione era particolarmente attesa e, tra l’altro, anche in ritardo in confronto alle principali app competitor. È abbastanza chiaro che il colosso di Cupertino abbia intenzione di metterci le mani per renderla ancora più efficace ed efficiente. Si parla, quindi, di un aggiornamento in autunno. Sembra che tale novità possa essere lanciata qualche giorno dopo l’esordio della nuova versione di iOS. In realtà, però, che il ritardo possa crescere sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>