Evento Apple: streaming video live

di Redazione 11

Per la prima volta dopo tanti anni, Apple ha deciso di rendere disponibile sul proprio sito lo streaming video live dell’evento speciale che si terrà quest’oggi allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco.

Lo streaming inizierà esattamente alle 10:00 (ora del Pacifico, le 19:00 da noi) su www.Apple.com, verrà effettuato utilizzando la tecnologia di streaming Live HTTP e sarà visibile su Safari per Mac, iPhone, iPod touch o iPad.

Questa mossa, del tutto inaspettata, potrebbe essere letta come un indizio di ciò che verrà presentato oggi. Il Live video dell’evento speciale come dimostrazione pratica della tecnologia che Apple utilizzerà per i tanto vociferati streaming di contenuti video in tempo reale.

Ricordo che a questo giro su TheAppleLounge non seguiremo l’evento con un live blog dedicato, ma aggiorneremo il sito ad evento in corso con numerosi articoli dedicati a tutte le novità.

[Photo: MacRumors]

Commenti (11)

  1. Incredibile! Che bella sorpresa

  2. E per chi ha il pc si attacca?:D

  3. Si. Trovo giuste qste discriminazioni, altrimenti i server andrebbero oltre le loro capacità se si collegassero tutti i pc, comunque ritengo che basti un semplice ambio di user agent x vedere tutto anche da pc, peró non è alla portata di tutti e la apple limitando ai suoi prodotti lo streaming taglia fuori 1 buona parte di carico, poi gli appassionati come ho detto con un semplice cambio di user agent godranno di tutti gli stessi “privilegi” dello streaming, ma alla apple credo che importi evitare tanta hente stupi*a che apre lo streaming e poi lo segue alla c****o poichè non gli interessa davvero. @ Hero22:

  4. Allora dovrò caricare per bene l’iPod… Ma quanto durerà ?

  5. diavolo! Ho il mac in assistenza ed ho solo il pc, mi spiegate in che modo vedere lo streaming?

  6. @: Nuovo, Hero22:

    leggi qui

  7. Trovato il metodo:
    Scaricate Vlc poi fate Media->Apri flusso di rete e incollate questo link:

    http://devimages.apple.com/iphone/samples/bipbop/gear1/prog_index.m3u8

  8. @ ypsilon:

    Grazie non avevo visto :)

  9. @ Lorenzoz:

    Non penso che comunque alla Apple non abbiano previsto una cosa del genere e usino server da due soldi ;) quindi penso che siano benissimo capaci di supportare il carico..

  10. sbaglio o il live è andato in palla totale???

  11. @ tomsca:
    Non mi sembra..io l’ho visto ed era ok…poi non saprei..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>