Evento Apple il 19 gennaio a New York, il tema è l’istruzione

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Con un comunicato inviato a giornalisti e blogger americani Apple ha ufficializzato poco fa l’evento speciale di cui si vociferava già da qualche giorno.
L’incontro con la stampa si terrà a New York il prossimo 19 gennaio, presso il Guggenheim Museum.
La frase sull’invito all’Apple Event del 19 gennaio lascia trasparire l’argomento centrale dell’incontro (perdonate la traduzione un po’ tirata per i capelli): “Unitevi a noi nella Grande Mela per un annuncio sul settore dell’educazione scolastica”.

Non sono ancora disponibili altri dettagli sull’evento, ma stando alle indiscrezioni trapelate finora l’annuncio in questione potrebbe avere a che fare con iBooks e l’editoria. In particolare più di una fonte ha indicato la possibile apertura di una sezione dedicata ai libri di testo scolastici su iBookstore, con conseguente adeguamento delle funzionalità dell’applicazione iBooks per supportare quello che scherzosamente avevamo definito l’iSussidiario. La presentazione dell’evento, stando sempre alle indiscrezione correnti, potrebbe essere affidata al SVP degli Internet Services Eddy Cue.
Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili altri dettagli e ovviamente il prossimo 19 gennaio ci attiveremo per offrirvi una copertura in tempo reale dell’evento.