Categories: News

Eddy Cue entra nel CdA di Ferrari

Secondo quanto riportato da un comunicato rilasciato Mercoledì, Eddy Cue, già vicepresidente del settore di Servizi software ed Internet in Apple, è entrato a far parte del team di Ferrari per la sua esperienza nel commercio su Internet. Ulteriori informazioni sulla vicenda non sono state rilasciate.

“Sono contento ed orgoglioso di diventare membro del board”, ha detto Cue in un comunicato. “Sogno di avere una Ferrari da quando avevo 8 anni e sono stato fortunato ad esserne un possessore da 5. Continuo ad essere impressionato dal design di alta classe e dall’ingegneria che solo Ferrari riesce a realizzare”.

Cue occupa da tempo uno dei posti principali nella gestione dei servizi iTunes ed iBooks di Apple. In un recente rimpasto dell’esecutivo (doveroso dopo le varie defezioni/licenziamenti a Cupertino), ha preso le redini anche dei progetti Siri ed Apple Maps.

“Sono contento di sapere che Eddy Cue, uno delle principali menti dietro i rivoluzionari prodotti di Apple, è entrato a far parte del nostro consiglio”, ha affermato Luca Cordero di Montezemolo. “La sua grande esperienza nel mondo dinamico ed innovativo di Internet ci sarà di grande aiuto”.

Eddy Cue è più volte stato descritto come un grande affarista per Apple, personaggio fondamentale per gli accordi tra l’azienda ed i carriere, le case discografiche e le compagnie cinematografiche

Cue, che lavora in Apple da quasi 24 anni, giocò all’epoca del suo sviluppo un ruolo fondamentale in iBooks e nella creazione di iLife. Fu proprio lui a condurre gli accordi con News Corp che culminarono poi col lancio del primo giornale dedicato ad iPad, il “The Daily” di Murdoch, con cui Apple testò il proprio servizio di acquisti in-app.

Oltre ad iTunes Store, iBooks, Mappe e Siri, Cue si occupa in Apple anche dell’App Store e di iCloud.

Pasquale Cacciatore

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago