E’ ufficiale: 300.000 iPad venduti in un giorno

di Redazione 13

Apple ha ufficializzato con un comunicato le cifre del lancio di iPad: allo scoccare della mezzanotte di sabato gli iPad venduti sono stati 300.000. La cifra comprende gli iPad ordinati “a domicilio”, quelli pre-odinati per il ritiro in negozio e e quelli venduti negli Apple Store e tramite altri canali commerciali durante la giornata del 3 aprile.

Gli utenti non si sono risparmiati e hanno scaricato un milione di applicazioni per iPad dall’App Store. Grande esordio anche per iBookstore, con 250.000 eBook scaricati.

Steve Jobs, che in occasione del lancio ha fatto una comparsata all’Apple Store di Palo Alto, ha rilasciato la dichiarazione di rito: “E’ fantastico aver lanciato iPad nel mondo, cambierà le regole del gioco. Gli utenti iPad hanno scaricato mediamente più di tre applicazioni a testa e circa un libro a testa nel giro di poche ore dallo spacchettamento del loro nuovo dispositivo”.

Commenti (13)

  1. Cosa???? 250mila ebooks?? MA SONO TANTISSIMI!!!!
    Se le loro vendite continuano così… significa che l’editoria è di fronte ad una grande svolta :)!

  2. più di 300mila comunque :)

    in ogni caso penso che per fine mese con l’arrivo della versione wifi+3G e dell’iPad stesso sui mercati internazionali, il milione potrebbe raggiungersi agevolmente.

  3. Significa che la quasi totalità degli utenti che hanno acquistato l’iPad ha acquistato un libro. Io da questo fatto traggo due conclusioni positive: prima di tutto, al contrario di ciò che molti individui anti-Apple cercando di mostrare, i fan Apple più accaniti non sono “bimbiminkia” ma buongustai, amanti della letteratura e della cultura stessa. Secondariamente, spero seriamente che questo trend sia destinato a continuare ad esserci e a resistere, perché il mondo dell’editoria ne ha davvero bisogno. =)

  4. Io sono un Grande fan della Apple ma ormai qualsiasi cosa producono la gente se lo compra…poi pensa a come potrà utilizzarla!!!

  5. iDario
    no è diverso. La gente compra il prodotto appena esce perchè sa che va sul sicuro. Quando si viene da ottime esperienze questo è quello che succede. Non come certo OS di cui la gente rimanda l’acquisto aspettando il SP1….ma in un certo senso è colpa dell’abitudine anche lì :)

    Poi c’è sicuramente l’aspetto fan. Ma nessun fan al mondo comprerebbe un prodotto se sa che quell’azienda 9 volte su 10 l’ha delusa. Se invece 9 volte su 10 ti ha reso la vita informatica e non più facile ecco che uno compra in scioltezza :)

  6. @ rogerdodger:In parte sono d’accordo ed è il motivo per cui sono anche io un grande fan e vedo l’iPad un dispositivo dalle risorse mostruose e per il quale sto cercando di fare una App. ma trovo che molte persone sperano a tutti i costi di aer bisogno di quel prodotto che la Apple ha appena fatto perchè sono così belli da usare ma di cui spesso non se ne ha tutto sto bisogno..:D!
    Invece spero si riesca a fare il Tethering con l’iphone perchè altrimenti la versione con il solo WiFi non si può comprare….troppo limitata…

  7. no ma capisco solo che è proprio perchè c’è così tanta soddisfazione perchè magari molti anche se non sanno rispondersi sull’utilità vera per loro di un prodotto comunque sanno che li divertirà. è un valore aggiunto ma importante per un azienda che mira sempre ad avere uno zoccolo duro di aficionados che nemmeno la nintendo dei tempi d’oro :)

    per il tethering non credo proprio ci sarà verso iPad in quanto altrimenti l’accordo con at&t per le microsim andrebbe a farsi friggere. In USA iPad costa a livello di flat internet 3G il 50% in meno che ogni altra offerta in chiavetta per laptop.

    ergo non credo proprio ci sarà il teth verso iPad. Circa la versione solo wifi…forse se io dovessi comprarlo prenderei proprio quella credo perchè alla fine per il 3G ho iPhone e poi comunque una cosa come iPad la userei come computer da salotto e magari all’uni posti dove c’è wifi ovunque. Poi anche nella mia città c’è una rete gratuita (anche se non libera e aperta mannaggia a pisanu)

  8. ma voglio dire comunque che secondo me molto lo si userà negli interni. ergo il wifi 7-8 volte su 10 lo becchi…Poi ovviamente dipende da caso a caso e sicuramente negli usa stan messi meglio.

  9. Ci siamo!alla faccia delle critiche affrettate!vuoi vedere che alla fine succede come con gli mp3 e l ‘iPod?raga è troppo comodo avere più libri in un un unico oggetto che poi ha Internet,musica,mail,applicazioni ecc..è sicuramente un dispositivo ancora acerbo cui seguirà un intera famiglia ma io lo trovo davvero ‘magico’!saluti a tutti

  10. Un successo niente male!! O.o

  11. @ iDario:

    Io sul mio iphone ho MyWi e posos usarlo per navigare tranquillamente con l’ipad wifi anche dal bar.
    Ovviamente serve il JB.

  12. Scusate ma oggi sono stato all’ Apple Store di Regents Street a Londra ma non ho visto nessun iPad! Ma sono usciti solo in America?

  13. @ Davide:
    Purtroppo sì, Davide, in Europa li vedremo arrivare solo per fine aprile (speriamo non più tardi). :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>