E’ morto Olivier Sanche, papà del Datacenter Apple in North Carolina

di Redazione 2

Al centro, Olivier Sanche

E’ morto Olivier Sanche, l’esperto di datacenter ecologici, ex-eBay, che Apple aveva assunto nel 2009 per supervisionare il progetto per la costruzione del datacenter Apple da un miliardo di dollari a Maiden in North Carolina.

Sanche, grande appassionato Mac (raro esemplare nel suo settore), aveva accolto con piacere il suo trasferimento in quel di Cupertino, dove aveva potuto applicare la sua passione per la realizzazione di grandi strutture di calcolo a basso impatto ambientale. E’ stato stroncato da un infarto giovedì scorso, Giorno del Ringraziamento e non potrà vedere l’inaugurazione della grande opera che ha contribuito a creare.

Olivier Sanche lascia l’amata figlia Emilie, di nove anni. Era proprio grazie alle preoccupazioni ecologiche della sua bimba che Sanche aveva scelto di dare una svolta green al suo lavoro. A lei era solito “dedicare” i suoi progetti.

Vedi: La Mela Verde – Apple assume Olivier Sanche
[via]

Commenti (2)

  1. Un po’ come Mosè, che ha guidato il popolo ebraico alla terra promessa ed è morto poco prima di mettervi piede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>