Apple assume il data center manager di Microsoft

di Redazione Commenta

Apple ha assunto Kevin Timmons, Data Center General Manager di Microsoft. A novembre Apple ha perso il suo Data Center General Manager, Olivier Sanche, scomparso prematuramente. La posizione di Sanche è già stata stata affidata ad un altro professionista all’interno dell’azienda, il che lascia qualche dubbio su quale sarà il ruolo di Timmons.

Dopo avere lavorato per dieci anni per Yahoo e GeoCities, Timmons ha passato gli ultimi due anni con la compagnia di Redmond. L’assunzione da parte di Cupertino lo vede in una posizione che, stando a quanto riporta la notizia originale di Dave Ohara, comprenderà compiti più “ampi” rispetto al genere di lavoro ricoperto fino ad ora per le altre compagnie.

La notizia della quale in molti di noi hanno parlato è l’assunzione da parte di Apple di Kevin Timmons (GM del data center servisse group di Microsoft). Non aspettatevi alcuna dichiarazione stampa da parte di Apple o Microsoft per questa cosa. La posizione che Kevin andrà a ricoprire non è conosciuta, e non è quella lasciata libera da Olivier Sanche. Timmons ha lasciato Microsoft questa settimana, e la compagnia ha confermato il suo allontanamento, ma ha evitato di spiegare la ragione per cui ha lasciato o il luogo verso cui è diretto.

I sospetti sono rivolti verso l’imponente Data Center che Apple ha intenzione di attivare a breve in North Carolina (così dicono le indiscrezioni e suggerisce il buon senso), e ai progetti legati a questo stabilimento, che stando ai rumor permetterebbe alla compagnia di offrire nuovi servizi di cloud computing e di streaming audio e video, oltre che di ampliare e migliorare l’offerta di MobileMe. Sanche potrebbe ricoprire una posizione di amministrazione in questo ambito.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>