Disponibile iOS 7 per iPhone e iPad

In perfetto orario sulla (ipotetica) tabella di marcia, che indicava le 19:00 (italiane) come ora di lancio, Apple ha aperto i cancelli virtuali delle sue server farm. Sugli iPhone 4, 4S e 5 nonché sugli iPad (dal 2 in poi) è ora possibile scaricare iOS 7 come aggiornamento OTA (over-the-air).
Basta entrare nelle Impostazioni del proprio dispositivo iOS e controllare sotto la voce aggiornamenti, dove dovrebbe essere comparsa l’indicazione della disponibilità dell’update. I più tradizionalisti possono procedere al download del nuovo sistema operativo alla vecchia maniera, ovvero collegando il dispositivo al Mac e scaricando l’update tramite iTunes. In attesa che il download  arrivi a compimento, potreste leggere la nostra guida alle novità di iOS 7, oppure il nostro confronto fra le specifiche dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C con quelle dell’ormai pensionato iPhone 5.


Link download diretto iOS 7

Ecco i link per il download diretto di tutte le versioni di iOS 7, suddivisi per dispositivo:

iOS 7 per iPhone

iOS 7 per iPad

Redazione

View Comments

  • qualcuno sa se la GM è la stessa che è uscita oggi o se conviene ripristinare e riscaricare questo?

  • Qualcuno invece sa se installando iOS 7 si "pialla" tutto quel che c'è sul telefono, tipo musica ecc? Altrimenti devo prima esportare tutto.

    • @asd:
      Assolutissimamente no. Vai tranquillo, aggiorna tranquillamente. Se però il tuo subconscio ti dice che perderai tutto (molto improbabile), allora aggiorna da Mac/PC così iTunes si creerà un backup complessivo di tutto prima di procedere con l'aggiornamento vero e proprio.

    • @asd: back-uppa, negro. non fare il gangsta che vive pericolosamente.

  • boh. a me su iTunes continua a dire "Questa versione del software iPhone (6.1.4) è la più aggiornata." invece sul cell ho quasi scaricato si sta preparando... però un friend in USA ha già scaricato e ha detto che ha problemi ad installare.

    • @Afrosmith: Lo fa anche a me adesso.. "Software Update is not available at this time. Try again Later." Chiudete tutte le app scollegate dal computer e inizia ad andare :3 sweet.

  • Saricato su iPhone 4S ota senza nessun problema. Su iPad aspetterò qualche giorno. Ho una domanda: l'icona di iBook è rimasta la stessa? Perché nel mio dispositivo è rimasta uguale

  • la grafica fa veramente pena: icone delle app Apple sembrano disegnate da un bambino e il color caghett del dock e dei gruppi... =:-/

    sono veramente pentitissimo di aver aggiornato da iOS a... persino Windows 8 è piu bello!
    complimentoni Jony, eh?

    aridatece Scot!!!! :-p

  • lucaluca ha detto:

    qualcuno sa se la GM è la stessa che è uscita oggi o se conviene ripristinare e riscaricare questo?

    sarebbe bello saperlo :D

  • Afrosmith ha detto:

    @asd: back-uppa, negro. non fare il gangsta che vive pericolosamente.

    ahahaha il backup lo faccio sempre, il problema è che la musica non è compresa nei backup e devo rimettere tutto a mano di nuovo.

    • su 4s mi funziona tutto bene, anche se dopo il primo avvio avevo provato ad aprire la fotocamera dalla schermata di blocco e l'iphone si è riavviato (poi non lo ha più fatto). A mio parere il wakeup è un po lentino e forse anche le varie animazioni.. ma penso queste cose miglioreranno.

      qualcuno lo ha installato su ipad3? funziona bene/meglio della GM?

  • calendario!!! voglio un calendario decente!! ma vi rendete conto che è l'unica app che non riconosce numeri di telefono e indirizzi email?!?!?!
    e anche in questa versione il potentissimo motore di ricerca non è in grado di effettuare ricerche sugli eventi più vecchi di un anno!?!?!

    vi sembra logico?? oltretutto l'unica volta che mi hanno risposto mi hanno dimostrato che a Cupertino tutto ciò funziona... perchè in Italia no??

    che delusione, sono talmente arrabbiato che non mi soffermo neppure sui font e sulla leggibilità, tanto è inutile

  • olmi no ha detto:

    calendario!!! voglio un calendario decente!! ma vi rendete conto che è l’unica app che non riconosce numeri di telefono e indirizzi email?!?!?!
    e anche in questa versione il potentissimo motore di ricerca non è in grado di effettuare ricerche sugli eventi più vecchi di un anno!?!?!
    vi sembra logico?? oltretutto l’unica volta che mi hanno risposto mi hanno dimostrato che a Cupertino tutto ciò funziona… perchè in Italia no??
    che delusione, sono talmente arrabbiato che non mi soffermo neppure sui font e sulla leggibilità, tanto è inutile

    Ce ne sono a migliaia di app calendario a 89centesimi o poco più.

    • @matteo65601: mi sembra che ti sei risposto da solo... se uno ti dicesse che per chiamare un numero incollato in un sms tu dovessi copiarlo e incollarlo ogni volta nel campo note del sms (ovviamente non esiste ma è per fare un esempio) tu che cosa penseresti???

      ma la cosa più incredibile è che oltretutto tempo fa scrissi all'indirizzo di cook per lamentarmi della cosa... mi risposero inviandomi delle schermate per farmi vedere che sui loro telefoni numeri e indirizzi vengono riconosciuti!!!

      ical è l'applicazione che uso di più e penso che in tutto l'iphone sia l'app più business che ci sia... nel senso che sarebbe la più importante, peccato che abbia due gravissimi bug

      il primo è il mancato riconoscimento di numeri e di indirizzi email

      il secondo è ancora più assurdo: nonostante abbia impostato sincronizzazione di tutti gli eventi presenti in ical, da quache anno a questa parte, il suo incredibile motore di ricerca non è più in grado di effettuare ricerche sugli eventi più vecchi di un anno!!! ma perchè????

      oltretutto non posso neppure collegarmi a icloud per effettuare la ricerca sulla nuvoletta perchè non è possibile collegarsi via safari con l'iphone ma solo col mac e quindi non posso farlo finche non torno in ufficio
      @matteo65601:

    • @matteo65601:

      peccato che le app di cui parli non siano sincronizzate con ical... questa è la classica risposta da nerd del tipo ma che cavolo vuoi se non ti piace comprati un samsung!!

      io voglio un ical che funzioni bene, pretendo troppo??@matteo65601:

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago