Disponibile iOS 7 per iPhone e iPad

di Redazione 18

In perfetto orario sulla (ipotetica) tabella di marcia, che indicava le 19:00 (italiane) come ora di lancio, Apple ha aperto i cancelli virtuali delle sue server farm. Sugli iPhone 4, 4S e 5 nonché sugli iPad (dal 2 in poi) è ora possibile scaricare iOS 7 come aggiornamento OTA (over-the-air).
Basta entrare nelle Impostazioni del proprio dispositivo iOS e controllare sotto la voce aggiornamenti, dove dovrebbe essere comparsa l’indicazione della disponibilità dell’update. I più tradizionalisti possono procedere al download del nuovo sistema operativo alla vecchia maniera, ovvero collegando il dispositivo al Mac e scaricando l’update tramite iTunes. In attesa che il download  arrivi a compimento, potreste leggere la nostra guida alle novità di iOS 7, oppure il nostro confronto fra le specifiche dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C con quelle dell’ormai pensionato iPhone 5.

iOS-7-620x350

Link download diretto iOS 7

Ecco i link per il download diretto di tutte le versioni di iOS 7, suddivisi per dispositivo:

iOS 7 per iPhone

iOS 7 per iPad

Commenti (18)

  1. qualcuno sa se la GM è la stessa che è uscita oggi o se conviene ripristinare e riscaricare questo?

  2. Qualcuno invece sa se installando iOS 7 si “pialla” tutto quel che c’è sul telefono, tipo musica ecc? Altrimenti devo prima esportare tutto.

    1. @asd:
      Assolutissimamente no. Vai tranquillo, aggiorna tranquillamente. Se però il tuo subconscio ti dice che perderai tutto (molto improbabile), allora aggiorna da Mac/PC così iTunes si creerà un backup complessivo di tutto prima di procedere con l’aggiornamento vero e proprio.

    2. @asd: back-uppa, negro. non fare il gangsta che vive pericolosamente.

  3. boh. a me su iTunes continua a dire “Questa versione del software iPhone (6.1.4) è la più aggiornata.” invece sul cell ho quasi scaricato si sta preparando… però un friend in USA ha già scaricato e ha detto che ha problemi ad installare.

    1. @Afrosmith: Lo fa anche a me adesso.. “Software Update is not available at this time. Try again Later.” Chiudete tutte le app scollegate dal computer e inizia ad andare :3 sweet.

  4. Saricato su iPhone 4S ota senza nessun problema. Su iPad aspetterò qualche giorno. Ho una domanda: l’icona di iBook è rimasta la stessa? Perché nel mio dispositivo è rimasta uguale

  5. la grafica fa veramente pena: icone delle app Apple sembrano disegnate da un bambino e il color caghett del dock e dei gruppi… =:-/

    sono veramente pentitissimo di aver aggiornato da iOS a… persino Windows 8 è piu bello!
    complimentoni Jony, eh?

    aridatece Scot!!!! :-p

  6. non si può tornare indietro?

  7. lucaluca ha detto:

    qualcuno sa se la GM è la stessa che è uscita oggi o se conviene ripristinare e riscaricare questo?

    sarebbe bello saperlo :D

  8. Afrosmith ha detto:

    @asd: back-uppa, negro. non fare il gangsta che vive pericolosamente.

    ahahaha il backup lo faccio sempre, il problema è che la musica non è compresa nei backup e devo rimettere tutto a mano di nuovo.

    1. su 4s mi funziona tutto bene, anche se dopo il primo avvio avevo provato ad aprire la fotocamera dalla schermata di blocco e l’iphone si è riavviato (poi non lo ha più fatto). A mio parere il wakeup è un po lentino e forse anche le varie animazioni.. ma penso queste cose miglioreranno.

      qualcuno lo ha installato su ipad3? funziona bene/meglio della GM?

  9. calendario!!! voglio un calendario decente!! ma vi rendete conto che è l’unica app che non riconosce numeri di telefono e indirizzi email?!?!?!
    e anche in questa versione il potentissimo motore di ricerca non è in grado di effettuare ricerche sugli eventi più vecchi di un anno!?!?!

    vi sembra logico?? oltretutto l’unica volta che mi hanno risposto mi hanno dimostrato che a Cupertino tutto ciò funziona… perchè in Italia no??

    che delusione, sono talmente arrabbiato che non mi soffermo neppure sui font e sulla leggibilità, tanto è inutile

  10. olmi no ha detto:

    calendario!!! voglio un calendario decente!! ma vi rendete conto che è l’unica app che non riconosce numeri di telefono e indirizzi email?!?!?!
    e anche in questa versione il potentissimo motore di ricerca non è in grado di effettuare ricerche sugli eventi più vecchi di un anno!?!?!
    vi sembra logico?? oltretutto l’unica volta che mi hanno risposto mi hanno dimostrato che a Cupertino tutto ciò funziona… perchè in Italia no??
    che delusione, sono talmente arrabbiato che non mi soffermo neppure sui font e sulla leggibilità, tanto è inutile

    Ce ne sono a migliaia di app calendario a 89centesimi o poco più.

    1. @matteo65601: mi sembra che ti sei risposto da solo… se uno ti dicesse che per chiamare un numero incollato in un sms tu dovessi copiarlo e incollarlo ogni volta nel campo note del sms (ovviamente non esiste ma è per fare un esempio) tu che cosa penseresti???

      ma la cosa più incredibile è che oltretutto tempo fa scrissi all’indirizzo di cook per lamentarmi della cosa… mi risposero inviandomi delle schermate per farmi vedere che sui loro telefoni numeri e indirizzi vengono riconosciuti!!!

      ical è l’applicazione che uso di più e penso che in tutto l’iphone sia l’app più business che ci sia… nel senso che sarebbe la più importante, peccato che abbia due gravissimi bug

      il primo è il mancato riconoscimento di numeri e di indirizzi email

      il secondo è ancora più assurdo: nonostante abbia impostato sincronizzazione di tutti gli eventi presenti in ical, da quache anno a questa parte, il suo incredibile motore di ricerca non è più in grado di effettuare ricerche sugli eventi più vecchi di un anno!!! ma perchè????

      oltretutto non posso neppure collegarmi a icloud per effettuare la ricerca sulla nuvoletta perchè non è possibile collegarsi via safari con l’iphone ma solo col mac e quindi non posso farlo finche non torno in ufficio
      @matteo65601:

    2. @matteo65601:

      peccato che le app di cui parli non siano sincronizzate con ical… questa è la classica risposta da nerd del tipo ma che cavolo vuoi se non ti piace comprati un samsung!!

      io voglio un ical che funzioni bene, pretendo troppo??@matteo65601:

  11. Condivido perfettamente.
    GRAFICA PENOSA!!!
    Ma non solo nelle icone che hanno perso le sfumature e che sono posizionate (almeno le 4 base come telefono/musica/safari/mail) in un rettangolo grigio anzichè come prima in una lastra trasparente obliquata che ricordava una tavola di cristallo.
    Anche in messaggi sono fatti in una grafica che ricorda i vecchi cellulari di 5-10 anni fa.
    Internet: le 5 funzioni in basso sono si e no visibili poichè disegnate con un tratto troppo sottile.
    Calendario: era molto più chiaro prima di adesso. In particolare prima in basso ti evidenziava gli impegni del giorno. Ora ti evidenzia che hai un impegno e opi….poi…. devi andare a cercarti all’ora esatta che impegno è. Oppure abbass la “tendina” dall’alto e te lo dice… bahhh
    Comunque quello che più fa cag…re è la grafica veramente da scuola elementare.
    Se devo spendere tutti quei soldi per un cellulare non li spendo per una grafica così elementare.
    Stavo pensando di comprarmi l’ultimo modello ma adesso che hon visto il design rimando più che vlentieri a data da destinarsi.

    PS c’è su http://WWW.apple.com/feedback/iphone la possibilità di mandare un commento: FATELOOOOOOO che capiscano le cazzate che combinano

    pl_svn ha detto:

    la grafica fa veramente pena: icone delle app Apple sembrano disegnate da un bambino e il color caghett del dock e dei gruppi… =:-/sono veramente pentitissimo di aver aggiornato da iOS a… persino Windows 8 è piu bello!complimentoni Jony, eh?aridatece Scot!!!! :-p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>