Cycloramic: fotografie a 360° grazie alla vibrazione di iPhone

di Redazione 1

Benché sia chiaro che esistono app di ogni genere per il vostro iPhone, difficilmente, a oltre sei anni dal lancio del primo smartphone di Apple, si rimane stupiti di un nuovo software. Non è questo il caso di Cycloramic, una brillante applicazione che fa scattare al vostro iPhone immagini a 360°. Senza che dobbiate nemmeno toccare il telefono.

A sviluppare Cycloramic è stata Egos Venture, una piccola software house di Atlanta che si definisce un “laboratorio dell’innovazione”. Forse così è un po’ troppo, ma certo la loro prima app è una di quelle che fanno parlare.

L’applicazione utilizza la fotocamera di iPhone 5 e iPhone 5s in abbinamento ai motori per la vibrazione del telefono per controllare la rotazione di questo quando posizionato su un tavolo. iPhone viene appoggiato sul tavolo in posizione verticale, l’app viene avviata, e il telefono comincia a ruotare su se stesso catturando fotografie a 360° o video. La cosa è ovviamente possibile grazie ai lati piatti di iPhone 5 e 5s, e i risultati sono video in HD e immagini panoramiche da 44 megapixel.

L’applicazione, a dirla tutta, non è una novità. Cycloramic è comparsa per la prima volta su App Store un anno fa, ma nel corso dei mesi sono state aggiunte nuove interessanti funzioni tra cui questa della rotazione automatica. Di recente l’app è anche stata aggiornata per supportare la nuova interfaccia grafica di iOS 7. Se voi non riuscite a resistere, e dovete scattare ad ogni costo una immagine panoramica senza toccare il vostro iPhone, potete scaricare gratuitamente l’applicazione su App Store per qualche ora. Poi il prezzo tornerà ai soliti 1,79€.

In questo video potete anche vedere l’applicazione in funzione (ovviamente non è possibile pretendere un audio eccezionale, sul video che sarà registrato).

[via]

Commenti (1)

  1. scaricato, lo consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>