Crisi per l’iPhone 6S? Flurry Insights smentisce tutti

di Luigi De Girolamo Commenta

Spunta un'importante indagine di mercato che la dice lunga sulla fedeltà degli utenti Apple ai prodotti che la mela morsicata lancia sul mercato. La questione pare stia diventando estremamente interessante

iPhone 6S
iPhone 6S

Nel corso delle ultime settimane sono trapelate sul web non poche indagini sul mercato degli smartphone, molte delle quali hanno fatto emergere una presunta crisi per l’ultimo top di gamma lanciato sul mercato da Apple, vale a dire l’iPhone 6S. In realtà le cose non vanno poi così male per il brand di Cupertino, almeno stando a quanto trapelato nel corso degli ultimi giorni.

Secondo una ricerca condotta da Flurry Insights, infatti, un americano su due tra coloro che hanno acquistato uno smartphone durante la settimana di Natale alla fine ha deciso di puntare su un iPhone. Il 49% per la precisione, in ribasso di appena due punti percentuali rispetto a quanto la medesima società di ricerca aveva fatto emergere appena un anno fa. Il tutto nonostante l’iPhone 6 dodici mesi or sono sia stato considerato da molti addetti ai lavori come lo smartphone dei record.

Ora, se da un lato è vero che questo genere di studi non ci dice tantissimo sull’andamento dei singoli modelli appare chiaro che a fare la voce grossa sia stato proprio l’ultimo arrivato in casa Apple. Insomma, se da un lato è vero che l’iPhone 6S non ha portato con sé una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico, allo stesso tempo i numeri sembrano dare ragione al brand di Cupertino.

Coloro che intendono ottenere maggiori dettagli a proposito di una ricerca che probabilmente darà fiato a chi sostiene la causa di Apple, possono collegarsi a questa pagina. Nelle prossime settimane ne sapremo di più anche sui trend di mercato che riguardano l’Italia ed il resto d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>