Nuovo cavo Lightning reversible in arrivo?

di Pasquale Cacciatore Commenta

nuovo cavo lighnting

Novità in arrivo per il prossimo iPhone anche dal punto di vista del cavo dati? A quanto pare, è probabile che Apple stia per lanciare una nuova versione del cavo Lightning, di tipo reversible.

Sono apparse negli scorsi giorni su Internet, infatti, alcune foto che proverrebbero da una fonte Foxconn (lo stabilimento principale di produzione Apple in Cina) in cui si evidenziava la produzione di nuovi cavi; in seguito è arrivata anche una foto realizzata da Sonny Dickson, utente famoso per aver già fatto circolare alcune immagini “riservate” su dispositivi della mela. La foto in apertura mostra, a destra, la presunta nuova versione del cavo.

Il nuovo connettore Lighnting, a quanto pare, sarà di tipo reversible, ovvero sarà possibile inserirlo da qualsiasi lato nella porta USB senza preoccuparsi di scegliere il giusto orientamento (e ciò grazie al connettore collocato al centro della struttura in metallo).
Insomma, Apple sfida la famosa legge quantistica dell’USB, per cui il giusto orientamento della porta USB sarà azzeccato solo alla terza mossa, quando si guarderà il cavo (o, se si preferisce, il corollario della legge di Murphy per cui il cavo USB non sarà mai inserito correttamente alla prima mossa).

Scherzi a parte, il nuovo cavo potrebbe introdurre anche la tecnologia USB 3.0, assente nell’attuale versione di Lighnting, e potrebbe vedere la commercializzazione già con il prossimo modello di iPhone, la cui presentazione è prevista per il prossimo mese.

 

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>