Buone notizie per iPhone XS: Apple A12 è il miglior processore in circolazione secondo Geekbench

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple è la regina dei chipset, il nuovo Apple A12 è infatti il processore più performante in circolazione.

iPhone XS
iPhone XS

Le novità legate ai nuovi smartphone di casa Apple, soprattutto iPhone XS ed iPhone XS Max, riguardano anche l’introduzione di un nuovo processore, Apple A12, che a quanto pare risulta essere il migliore in circolazione. In molti hanno criticato i costi elevati dei nuovi iPhone, ma in pochi hanno evidenziato le novità soprattutto hardware che consentono di migliorare notevolmente l’esperienza utente.

Tra queste new entries non si può non nominare il processore Apple A12, un chipset che sembra non avere assolutamente rivali sul mercato, almeno per il momento. Ad elogiarne le doti è stato il portale per eccellenza dei benchmark, ossia Geekbench che ha voluto mettere a confronto il nuovo chipset di casa Apple con gli ultimi arrivati delle altre aziende, nel dettaglio lo Snapdragon 855 ed il Kirin 980. Si tratta di processori diretti ai top di gamma, quindi le loro prestazioni sono sicuramente le migliori in circolazione, ma per Geekbench il premio come chipset più performante va proprio all’Apple A12.

Ovviamente ci si è basati su alcuni test per arrivare a tale conclusione e sono stati effettuati sia in single core che in multi core. L’Apple A12 spicca particolarmente nelle prestazioni single core, qui il punteggio è arrivato a 4882 punti, contro i 3469 fatti registrare dallo Snapdragon 855 ed i 3390 del processore di casa Huawei.

Insomma un distacco piuttosto notevole che deve far sicuramente riflettere la concorrenza, anche se in multi core la distanza risulta essere minore. Ci si può quindi fidare ciecamente del comparto hardware dei nuovi iPhone di casa Apple grazie all’Apple A12 Bionic, ma bisognerà vedere a lungo termine come si comporterà, anche perché non sempre i punteggi più alti rispecchiano la realtà dei fatti. Sicuramente con il passare del tempo si potranno svolgere test ancora più efficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>