Aumenta il prezzo degli iPhone 6S (e non solo) in Germania: ecco perché

di Luigi De Girolamo 1

Poco incoraggianti le notizie provenienti in questi giorni dalla Germania per chi intende acquistare a breve un nuovo iPhone o iPad, anche se al momento le recenti novità legislative non dovrebbero investire in modo diretto l'Italia

iPhone 6S
iPhone 6S

Quando ci sono novità sui prezzi applicati da Apple e dagli altri produttori ai propri smartphone in giro per l’Europa c’è sempre da tenere gli occhi aperti, soprattutto nel caso in cui abbiate messo nel mirino il nuovo iPhone 6S. In questi anni il brand di Cupertino non si è certo distinto per aver lanciato sul mercato smartphone particolarmente economici, ragion per cui anche le più piccole novità sono analizzate con grande attenzione dagli utenti e dagli addetti ai lavori.

Vedere per credere quanto avvenuto proprio in queste ore in Germania, dove i vari iPhone hanno conosciuto un improvviso ed inaspettato aumento del prezzo pari a 5 euro, mentre tutti gli iPad in circolazione da questo momento avranno un costo maggiorato di 8 euro. Il motivo? Secondo quanto trapelato di recente, tutto nasce da una nuova e non precisata legge sul diritto di autore, che avrebbe appunto costretto i vari produttori di smartphone e tablet (anche quelli che hanno deciso di lanciare sul mercato dispositivi dotati del sistema operativo Android) ad applicare un piccolo rincaro dei costi associati all’acquisto di tali device.

Insomma, come al solito a pagarne le conseguenze è l’utente finale, anche se per una volta l’Italia sembra essere immune da questo provvedimento. Almeno per ora, infatti, la nuova legge sul diritto d’autore sembra essere circoscritta alla Germania, al punto che molti hanno notato prezzi invariati presso i rivenditori locali.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nelle prossime settimane, anche se per adesso chi vuole acquistare un iPhone o un iPad qui da noi, sulla carta, non ha nulla da temere.

Commenti (1)

  1. Noi già ce l’abbiamo la tassa sul diritto d’autore su questo tipo di dispositivi (e molti altri), quindi è un aumento che non ci riguarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>