Atomix: la prima rivista di videogames per iPad

di Redazione Commenta

La lettura di riviste e giornali è stata fin dal primo momento una delle potenzialità di iPad fra le più pubblicizzate. Lo schermo touchscreen del tablet di Cupertino permette colori ricchi e una interattività che avrebbero davvero il potenziale di rinnovare il mondo dell’editoria cartacea. Sfortunatamente in Italia tardano ad arrivare pubblicazioni che non siano semplici PDF dei giornali in vendita nelle edicole. Oltreoceano però la situazione è più rosea: Popular Mechanics, Wired e Project sono solo tre nomi di riviste che hanno trovato casa anche su iPad con contenuti interattivi degni di un tablet. Da qualche giorno anche Atomix si è aggiunta all’offerta.

Si tratta di una rivista incentrata sul mondo dei videogames prodotta da Area 5, lo stesso gruppo che cura il 1UP show e il celebre sito dedicato al videogioco 1UP.com. Il fondatore di Atomix, Oscar Noriega, sostiene che:

“L’app per iPad è intesa come un prodotto globale. E sapevamo di dover rilasciare contemporaneamente due versioni per il mercato spagnolo e per quelli in lingua inglese.”

C’era anche il desiderio di portare contenuti video prodotti da Area 5 nell’app. Come confermato dal co-fondatore Ryan O’Donnell:

“Abbiamo amato l’idea fin da subito. Siamo grandi fan delle possibilità inerenti agli schermi tattili e avevamo capito anche dalle versioni di sviluppo dell’app che Atomix ci aveva preso.”

Atomix è un’app gratuita, e al suo interno è possibile acquistare un numero al prezzo di 0,79€. Miracolosamente è presente anche sul nostro App Store, quindi se siete anglofoni potrete godere della rivista, che questo mese mette in copertina il gioco di prossima uscita di RockStar a tema poliziesco L.A. Noire e gli approfondimenti su Killzone 3, Marvel VS. Capcom 3 e Journey. Un secondo numero dovrebbe uscire entro breve.

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>