Apple Watch Series 4, anche in Italia arriva l’ECG

di Giovanni Tripodi Commenta

Finalmente anche su Apple Watch Series 4 di stampo italiano si potrà contare sulla funzione ECG, ossia riguarda il campo elettrocardiogramma.

Buone notizie per chi possiede l’ultimo smartwatch della casa di Cupertino e stiamo parlando ovviamente dell’Apple Watch Series 4, senza dubbio uno dei più completi ed interessanti presenti in circolazione che potrà finalmente contare, anche per i dispositivi italiani, sull’ECG. La funzione elettrocardiogramma è stata avvistata all’interno di iOS 12.2, in pochi ormai si attendevano questa novità per i mercati europei, inclusa anche l’Italia, ma invece Apple ha fatto sicuramente una bella sorpresa a tutti coloro che possiedono questo Apple Watch Series 4.

Ormai è chiaro come l’azienda di Cupertino voglia sempre più puntare sulla salute, ossia utilizzare la tecnologia per poter controllare costantemente lo stato di salute dell’uomo. E’ questo ciò che alla fine Apple ha intenzione di fare con i propri smartwatch e grazie alle ultime tecnologie dell’Apple Watch Series 4 si sta nettamente migliorando il monitoraggio della salute di chi lo indossa.

Finalmente anche i modelli europei di tale smartwatch, inclusa quindi anche l’Italia, potranno contare sulla funzione elettrocardiogramma. Nell’app salute di iOS 12.2 Apple ha modificato il testo che riguarda le istruzioni d’uso dell’ECG, infatti è stato tradotto completamente in italiano, un indizio concreto che ormai anche sull’Apple Watch Series 4 si potrà contare su quest’importante novità.

C’è da dire che solo sul modello di quarta generazione di Apple Watch si potrà contare su tale novità relativa al campo salute, chi possiede insomma Apple Watch precedenti, di età più vecchiotti, non potrà assolutamente poter contare sulla funzione elettrocardiogramma. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo dell’update di WatchOS e poter finalmente contare su quest’importante novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>