Apple Store Bologna: scende il sipario

di Redazione 11

Se non vi dovessero bastare le numerose notizie più o meno ufficiali emerse negli ultimi mesi a proposito dell’apertura del prossimo Apple Store nel capoluogo emiliano, emerge un’ulteriore indizio a riguardo: l’immancabile sipario nero posto davanti alla facciata del palazzo che ospiterà il primo Apple Store italiano situato in un centro storico (a differenza di tutti gli altri, presenti all’interno di un centro commerciale).

Non è ancora stato aperto ed ha già suscitato le prime polemiche tra gli APR bolognesi (primo fra tutti Abda, situato a poche centinaia di metri). Ha tutta l’aria di un’opera in grande stile Apple già solo pensando alle enormi dimensioni dell’edificio che lo accoglierà, in Via Rizzoli a pochi passi dalle Due Torri e da Piazza Maggiore (nel cuore della ZTL).

Come si può vedere dalle immagini, la copertura nera in legno occupa solo una porzione della facciata mentre il resto dell’impalcatura (viste le enormi dimensioni) è stata coperta con un semplice telo bianco. Considerate le dimensioni ridotte del marciapiede è stato necessario “invadere” parte della corsia stradale, creando un percorso obbligato per i pedoni sul suolo stradale. Alcune delle foto sono state scattate durante la mattinata di giovedì 17 marzo, giorno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Con stupore, va sottolineato che mentre (quasi) tutti i negozi del centro osservavano un giorno di riposo, i lavori presso il cantiere procedevano come qualunque altro giorno da qualche settimana a questa parte. I commenti a riguardo potrebbero essere i più svariati. Ordinaria amministrazione o segno di qualche possibile ritardo nei lavori appena cominciati? (secondo le ultime notizie, l’apertura dell’Apple Store è prevista per il mese di ottobre).

[via | photo]

Commenti (11)

  1. Spero che sia accessibile a persone in carrozzina…ho visto l’entrata e ci sono 2 scalini…speriamo….non sarebbe molto think different…

  2. Mah, a Bologna nel giro di 300 metri ci sono Abda, Mondadori e Comet che sono rivenditori autorizzati, più il negozio 3 (attaccato allo store) vodafone e tim, chissà come la prenderanno….

  3. Raoul dice:

    Spero che sia accessibile a persone in carrozzina…ho visto l’entrata e ci sono 2 scalini…speriamo….non sarebbe molto think different…

    La prenderanno un pò come l’hanno presa tutti i rivenditori di BG…

  4. A quelli di Abda sta bene! Nel 2008 ci sono andato con la fidanzata a comprarle un MacBook… Quanto sono indisponenti! Ti facevano venire voglia di lasciarglielo lì il Mac!

  5. Bè…un rivenditore autorizzato non è proprio come un Apple Store. Comunque Abda, Mondadori e Comet non sono il massimo…quindi, a me sta bene….sempre se ci posso entrare!! ;-)

  6. I lovvo i Apppol Store,
    I odiooooooo with tutte le mie forces le riveditori autorizzati… Così inadatti…

    Applo Store sono meglio sempre hanno cose, cortesia, e sono bravi…

    mai avuto problemi alla Applo Store
    sempre problemi in tutti li altri posti

    Io vivo Bologna ma anche milano e milano corrugato molto meglio di Mondatori e altri che non so nomi

    Abda molto sgarbate e non hanno più cose io comprato iPod rosa in mondadori ma che negozio brutto e gebte maldestra e commesso non gli importa di cliente

    Applp Store meglio per cosa de compra e cliente vien tenuto bene e fanno cose bene

    ciao tutti scusa italiano ma io non di italia (indovian invonello??? dove sono io?)

  7. Confermo la sgarbatezza e indisponenza degli inservienti di Abda.
    Due acquisti fatti la’, due esperienze da dimenticare.

  8. Sono entrato un paio di volte da ABDA in via Ugo Bassi a Bologna, devo dire che chi ci lavora è davvero indisponente poco disponibile e con un aria scocciata come se li distrubassi. Non capisco perchè poi i prezzi di alcuni prodotti non siano esposti! Cercavo una cover per l’iphon4 ne avevano una parete piena senza prezzi, guardo melgio nulla. Chiedo alla ragazza alla cassa e mi risponde “Certo che non ci sono i prezzi! Non li mettiamo!” Poi mi si mette affianco e comincia a elencare i prezzi a razzo, ovviamente al 4 o 5 prezzo già mi ero perso, figurati al 10!
    Poi si ferma e rimane li ferma a fissarmi, con un aria del tipo “Be’ allora ti decidi?” MAI PIU IN QUEL ABDA! EVVIVA PER IL NUOVO APPLE STORE!!!!

  9. La concorrenza è alla base del mercato…cosi la smettono qui 2/3 negozi di esser maleducati e scortesi con alcuni clienti…..

  10. Beh da quello che leggo alcuni non sono molto contenti dei premium reseller sono poco cortesi con il cliente e adesso che aprirà l’Apple Store uno potrà dire “Vado Altrove” perche con il proprio denaro si può comprare dove si vuole

  11. giusto per info, oggi hanno messo il logo apple sull’impalcatura (lavoro a 10 metri da lì e ci passo davanti tutti i giorni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>