Apple raggiunge il traguardo di un miliardo di iPhone venduti: decisivo l’iPhone 6

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple raggiunge il traguardo di un miliardo di iPhone venduti e a quanto pare un ruolo decisivo è stato ricoperto dall'iPhone 6. Ecco le ultime notizie trapelate in questo senso

iPhone 6

E’ vero che nell’ultimo anno la Apple ha dovuto fare i conti con un leggero calo di vendite che però non ha mai preoccupato Tim Cook, ma non si può fare a meno di notare un importante traguardo raggiunto poco fa dalla casa di Cupertino. Sul sito ufficiale della Apple è infatti apparso un comunicato con su scritto di aver venduto finalmente il miliardesimo iPhone.

In tutti questi anni sono stati venduti un miliardo di iPhone, una cifra assolutamente imponente che l’azienda ha voluto festeggiare con un meeting tra tutti i dipendenti. Nonostante quindi in questi anni ci siano stati momenti un po’ complicati, la Apple si è dimostrata in modo costante la più apprezzata dagli amanti di smartphone. Il primo iPhone ha fatto la sua comparsa nel 2007 grazie all’idea geniale di Steve Jobs di poter unire in un unico apparecchio tecnologico le funzioni dell’iPod, del normale telefono e del mondo web. In nove anni si è arrivati a vendere il miliardesimo iPhone e pensare che lo stesso Jobs sperava all’inizio di arrivare almeno al milione di vendite.

Sicuramente la stagione dei record, quella dell’iPhone 6, ha permesso di raggiungere prima del previsto un traguardo del genere, ma chiaramente Tim Cook ha sempre in mente nuovi obiettivi. Ora c’è ad esempio grande attesa per scoprire come sarà il nuovo iPhone 7, se potrà in un certo senso considerarsi rivoluzionario come il modello precedente, anche se le indiscrezioni a riguardo non sono molto intriganti.

Si parla insomma solo di qualche miglioramento hardware, ma la rivoluzione avvenuta con l’iPhone 6 non sarà ripetuta. Al momento queste sono solo chiacchiere, attendiamo Settembre per capire le reali novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>