Apple punta tutto su iPhone 8, Apple Watch e Mac calano sul mercato

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple punta tutto su iPhone 8, Apple Watch e Mac calano sul mercato come emerge da un recente studio estremamente interessante. Ecco tutti dettagli dell'analisi

iphone-8

La Apple è consapevole che, nonostante le vendite dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus siano tutto sommato molto produttive, la vera svolta sul mercato avverrà il prossimo anno con l’iPhone 8. In effetti non sembrano essere al momento incoraggianti i dati provenienti dagli altri settori di tecnologia che vedono coinvolti l’Apple Watch e soprattutto i Mac.

Le ultime notizie sono negative, anche se parliamo dell’Apple Watch come ancora lo smartwatch più venduto. Il problema riguarda proprio tale campo, insomma nessuno sembra essere più tanto attratto da quest’orologio intelligente ed è inevitabile che il mercato non risponda in maniera positiva. Il dato più significativo dell’Apple Watch è quello diffuso dalla società IDC che ha evidenziato come le vendite siano calate del 71,6%, cifra importante e che chiaramente è stata confrontata rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Mentre insomma la Apple lo scorso anno è riuscita a vendere 3,9 milioni di unità durante il periodo analizzato, quest’anno è arrivata appena a 1,1 milioni.

E’ però una flessione che riguarda principalmente il settore smartwatch, quindi non si può parlare più di tanto di colpe della casa di Cupertino. Non c’è da rallegrarsi però nemmeno per le vendite dei Mac che fanno segnalare un -10,9% rispetto allo scorso anno e sappiamo come solitamente i Mac abbiano goduto sempre di momenti positivi nonostante il mercato dei pc non fosse così roseo.

Il problema è che tali Mac sono alquanto datati e non si parla di loro aggiornamento per l’evento del 27 Ottobre che riguarderà invece esclusivamente i portatili. La Apple però potrà contrastare questi dati negativi proprio con l’arrivo sul mercato dell’iPhone 8, secondo gli analisti sarà il più grande successo della casa di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>