Apple Pencil per iPhone, spunta un nuovo brevetto

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple Pencil per iPhone protagonista oggi 5 dicembre di alcune indiscrezioni molto interessanti, visto che è spuntato un nuovo brevetto. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito

L’innovatore e rivoluzionario Steve Jobs, creatore del grande mondo Apple, ha sempre parlato in modo negativo della possibilità di utilizzare una stylus, ovvero Apple Pencil in perfetto stile Galaxy Note, per i propri iPhone. L’azienda di Cupertino però ha realizzato in passato la stessa Apple Pencil, relegata esclusivamente al settore iPad Pro.

Proprio per rispettare il pensiero di Steve Jobs, Tim Cook e company hanno più volte rimandato l’idea di poter dar vita ad una Apple Pencil per il mondo iPhone, ma qualcosa potrebbe cambiare nel prossimo futuro. Nelle ultime ore infatti è spuntato un nuovo brevetto a stampo Apple in cui si evidenzia l’esistenza di questa particolare stylus affiancata ad un mobile phone che ha tutte le sembianze di un iPhone.

All’interno del brevetto non si parla in modo diretto dello smartphone di casa Apple, ma trattandosi di un’idea partorita dalla stessa azienda, è evidente come sia l’iPhone a dover sfruttare questa nuova Apple Pencil. Più nel dettaglio il brevetto descrive il tipo di tecnologia necessaria per poter far capire ad uno schermo touch screen la presenza di una stylus.

Non è di certo la prima volta che spuntano brevetti su questo tipo di tecnologia e per il momento Apple non ha mai deciso di metterli in pratica, ma chissà che questa non sia la volta buona. Molti utenti infatti sperano nella possibilità di poter sfruttare l’Apple Pencil anche per iPhone, considerando tra l’altro le dimensioni sempre più ampie degli ultimi top di gamma dell’azienda di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>