Apple Lens, spunta il primo concept degli occhiali AR targati Apple

di Giovanni Tripodi 1

Spunta il primo concept relativo agli Apple Lens, occhiali con realtà aumentata che darebbero una svolta totale a questo tipo di mercato

Apple Lens
Apple Lens

Apple è da tempo che sta perfezionando la tecnologia della realtà aumentata, ormai sempre più diffusa, ma a breve potrebbe prendere forma con gli Apple Lens, occhiali AR che strizzano l’occhio al futuro. Non è chiaro quando potranno effettivamente fare la loro comparsa sul mercato, per il momento si sta studiando al meglio tale tecnologia, anche per non fare la fine dei Google Glass considerati ancora troppo acerbi per il mercato.

Il problema principale è più che altro il mancato interesse da parte degli utenti verso questo tipo di prodotto e quindi di tecnologia così avanzata, ma i tempi sembrano essere maturi per far sì che qualcosa cambi notevolmente. L’avvento di Apple in questo mondo ad esempio potrebbe già coinvolgere gli appassionati della mela morsicata, pronti insomma ad ammirare le novità degli Apple Lens e scoprirne tutte le caratteristiche.

C’è da dire al momento come sia stato Antonio De Rosa a proporre un primo concept per gli occhiali AR di Apple, quindi non possiamo effettivamente dire che saranno così come mostrati in questo video, anche perché il design è a dir poco particolare. Non mancherebbero poi le possibili collaborazioni con Louis Vitton e Ray Ban per dare un tocco fashion che non guasta mai quando si parla di modelli indossabili.

I tempi insomma sembrano essere maturi per poter puntare su questo nuovo tipo di tecnologia e stando ad Antonio De Rosa questi Apple Lens saranno dotati del chipset A13 con celle al grafene per la ricarica solare e batteria agli ioni di litio. Potrebbero poi esserci tre diversi materiali da scegliere, un po’ come già visto sugli Apple Watch, con due dimensioni differenti e cinque tonalità di colori. Inoltre si potrebbe estendere virtualmente il display del proprio iPhone sulle lenti degli Apple Lens. Si è parlato anche di possibile prezzo che potrebbe arrivare a circa 2000 euro. Cosa ne pensate di questi probabili Apple Lens?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>