Apple lancia nuove iniziative ecologiche in Cina

di Redazione Commenta

Apple lancia nuove iniziative ecologiche in Cina, dove promette di piantare 400 000 ettari di alberi e costruire una infrastruttura energetica che utilizzi energie rinnovabili per data center, negozi ed uffici dell'azienda di Cupertino.

12845-7124-12594-6630-Screenshot-2015-04-20-210835-l-l

Sono diversi anni che Apple strizza l’occhio all’ambiente, con iniziative ecologiche che diminuiscono l’impatto ambientale della produzione dei dispositivi di Cupertino e della fornitura dei servizi on-line dell’azienda. Con un comunicato stampa rilasciato sul proprio sito, Apple ha ora annunciato l’espansione dei suoi progetti a favore dell’ambiente in Cina.

Apple si impegna a piantare 400 000 ettari di foreste e costruire una infrastruttura per la produzione, gli uffici e i negozi basata sulle energie pulite e rinnovabili.

L’iniziativa riguardante la foresta, creata in collaborazione con il Worldwide Wildlife Fun China, è un piano che coprirà di versi anni durante il quale Apple si impegna a raggiungere l’impatto zero nel settore della fibra vergine. Come principale importatore di legname al mondo, la Cina riceverà diversi profitti dalla crescita di legname sul proprio suolo.

Lisa Jackson, che ad Apple si occupa delle iniziative ambientali, ha dichiarato:

Le foreste, come l’energia, possono essere risorse rinnovabili. Crediamo di poter lavorare sfruttando solo risorse rinnovabili e assicurarci di proteggere – e creare – una grande quantità di foreste come richiesto per la produzione di carta vergine per i nostri prodotti. Si tratta di un importante passo nella direzione del nostro obiettivo, ed è la prova del nostro impegno verso la creazione di un mondo migliore rispetto a quello che abbiamo trovato.

Apple sta anche costruendo una nuova solar farm nella provincia di Sichuan. La quantità di energia prodotta dal sole con questa struttura è sufficiente ad illuminare 61 000 case cinesi.

Tim Cook ha dichiarato:

Abbiamo dato un esempio nel rendere verdi i nostri data center, i nostri negozi e i nostri uffici, e ora siamo pronti a fare il prossimo passo verso la riduzione dell’emissione di anidride carbonica durante il processo di produzione. Non succederà in una notte – anzi, serviranno degli anni – ma è importante sapere che sta succedendo, e che Apple è in una posizione unica per dare il buon esempio verso questo obiettivo. È una responsabilità che accettiamo. Siamo esaltati all’idea di lavorare con i leader nella nostra catena di produzione per portare in Cina una rivoluzione ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>