Apple inizia a spedire iPad 3G preordinati

di Redazione Commenta

Come fa sapere AppleInsider, i clienti che hanno preordinato il proprio iPad Wi-Fi + 3G hanno ricevuto, nella giornata di ieri, una notifica riguardo l’avvenuta spedizione del loro acquisto. In questo modo, dovrebbero riceverlo comodamente a casa entro oggi, giornata del lancio ufficiale (esclusivamente per gli Stati Uniti) per i modelli di iPad che consentono la navigazione in rete anche con la connessione dati 3G.

MacRumors riporta, inoltre, che qualche fortunato ha ricevuto il suo iPad ieri, un giorno prima del lancio ufficiale. Rispetto al modello con solo Wi-Fi, le cui vendite sono iniziate sabato 3 aprile, Apple ha deciso di cambiare corriere per le spedizioni e ha scelto di affidarsi a FedEx al posto di UPS. Non sappiamo se questa scelta sia dovuta ad una particolare condizione logistica o ad un qualunque altro motivo.

Sappiamo, però, che da domani gli statunitensi troveranno negli Apple Store i nuovi modelli di iPad abilitati alla ricezione dati 3G, anche se dovranno attendere fino alle 5 del pomeriggio. Ricordiamo che il modello da 16GB sarà venduto per 629 dollari, quello da 32GB per 729 dollari e quello da 64GB per 829 dollari, ovvero 130 dollari in più rispetto ai rispettivi modelli solo Wi-Fi.

Per quanto riguarda la parte telefonica, AT&T offrirà ai propri clienti dei piani tariffari senza contratto a partire da 15 dollari al mese per 250MB di traffico, fino a 30 dollari per usufruire del traffico illimitato. Gli iPad 3G saranno venduti sim-unlocked (il che vuol dire che se avete un amico che in questi giorni va negli States, potete tranquillamente farvelo riportare e funzionerà anche in Italia) ed utilizzeranno delle schede micro-SIM. A livello estetico, l’unica differenza è rappresentata da una banda nera in plastica nella parte posteriore che consente una migliore ricezione del segnale telefonico.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>