Apple Campus 2.0: sarà più grande del Pentagono

di Redazione 1

Se pensavate che il nuovo Apple Campus fosse grande, è meglio che ci ripensiate, perché sarà letteralmente gigantesco. Solo un paio di giorni fa sono comparsi sul sito del comune di Cupertino i dcoumenti ufficiali riguardo la costruzione della nuova “Spaceship” di Apple, completi di render e progetti in scala del nuovo campus di Apple, che sarà completato entro la fine del 2015. Proprio grazie a queste tavole è stato possibile scoprire le esatte dimensioni del campus, che John Martellaro di MacObserver ha pensato bene di confrontare con un altro storico edificio di grandi dimensioni e sopratutto con una serie di mezzi di trasporto marittimi di dimensioni non trascurabili.

Il diametro della circonferenza è di 1615 piedi, vale a dire 492 metri. Significa che entrare nel cortile interno del campus e attraversarlo per la più lunga distanza percorribile richiederà circa cinque minuti di passeggiata. Questo significa che la circonferenza esterna dell’edificio si aggira intorno al kilometro e mezzo.

A meno che un altro edificio arrivi a rubargli il record, si tratterà con ogni probabilità dell’edificio più ampio del mondo. Il record è attualmente detenuto dal Pentagono, che nonostante abbia un maggiore superficie utilizzabile (anche grazie ai suoi cinque piani esterni e due interrati, e al fatto che ha comunque un cortile interno di dimensioni inferiori, con un maggiore numero di corridoi) rimane comunque più piccolo del nuovo Campus, come potete vedere nello schema pubblicato in apertura di questo articolo.

Se poi il confronto con la sede del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non vi basta, potete sempre fare il confronto con (dall’alto vero il basso) una nave da crociera, una piattaforma nucleare degli Stati Uniti, un dirigibile, una nave da guerra della seconda guerra mondiale, l’Empire State Building e un supertanker.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>