Apple è l’azienda più innovativa al mondo

di Redazione 2

Molto probabilmente c’era da aspettarselo: per il quinto anno di fila, Apple si aggiudica il primo posto tra le cinquanta aziende più innovative del pianeta, superando avversari agguerriti come Google e Microsoft.

A stabilirlo, come al solito, è la rivista BusinessWeek che, con la collaborazione del Boston Consoulting Group ha stilato la classifica annuale delle aziende che, nell’arco dei dodici mesi, si sono distinte nel settore dell’innovazione.

Purtroppo, però, non sono tutte rose e fiori: rispetto allo scorso anno, Apple ha perso il 33% dei voti favorevoli ma la stessa sorte è toccata anche a Google, che ha visto un calo del 31% tra i consensi positivi rispetto a qualche mese fa. Tutto sommato, comunque, il 47% dei voti ottenuti ha permesso ad Apple di rimanere ben salda in cima alla classifica, seguita da vicino da Google (secondo posto) e Toyota Motor (terzo posto).

Importanti anche le posizioni conquistate da Microsoft (fuori dalla Top 3, ma comunque in crescita rispetto al 2008) e Nintendo che, rispetto alla settima posizione dello scorso anno, guadagna il quinto posto (meritato).

[Via|CultOfMac]

Commenti (2)

  1. Apple the best!!

  2. E’ molto più innovativa la ninendo.
    Con il DS e soprattutto il WII non solo ha creato un prodotto di successo ma, soprattutto, ha creato UNA NUOVA TIPOLOGIA DI UTENTI.
    A livello di marketing non ricordo di conoscere un esempio così potente per fiducia nelle proprie idee (se si pensa agli effetti collaterali di un possibile flop dell’iniziativa) e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>