Apple aumenta la produzione di chip e si informa sui display 4K con LG

di Redazione 2

iphone_5s_5_logic_board_rear

Il taiwanese DigiTimes (non sempre attendibile) sostiene che Apple avrebbe richiesto ai suoi fornitori l’incremento della produzione di chip, indice dell’inizio del processo di assemblaggio delle nuove generazioni di iPhone. A questo si aggiungere anche un rumor, particolarmente interessante, secondo cui Cupertino starebbe trattando con LG per la produzione di display 4K.

Secondo il DigiTimes, Apple avrebbe chiesto un aumento della produzione di chip ai suoi fornitori tanto da portare la produzione al doppio di quanto visto durante nel secondo trimestre del 2013. Non è detto che l’incremento della produzione (se mai fosse confermato) sia associabile al lancio di un nuovo dispositivo, ma il fatto che questa richiesta arrivi dopo un periodo durante il quale la vendita di iPhone e iPad è andata a rilento, non fa che aiutare le speculazioni riguardo il lancio di iPhone 5S, iPad mini 2, iPad di quinta generazione e dei nuovi iPod touch per il periodo autunnale. A questi dispositivi si aggiunge anche il tanto vociferato iPhone economico, che potrebbe avere richiesto un ulteriore incremento nella produzione di componenti.

Secondo il DigiTimes, Cupertino starebbe anche trattando con LG per l’acquisto di una gamma di schermi da 55 o 65 pollici con risoluzione 4K (vale a dire 4 volte il numero di pixel presenti su un televisore Full HD). Gli schermi potrebbero essere utilizzati per produrre la tanto vociferata iTv. L’interesse verso questo prodotto è tornato a crescere proprio nelle ultime settimane, mentre Apple continua ad aggiungere nuove applicazioni e nuovi servizi alla sua Apple TV.

Non è chiaro se questi schermi stiano venendo acquistati per una fase di test o per la produzione definitiva di iTv, ma considerato che i rumor riguardo il dispositivo hanno subito un periodo di calma durato alcuni mesi, sembra più probabile che i display servano agli ingegneri di Apple per provare ad assemblare prototipi del dispositivo, verosimilmente ancora lontano dagli scaffali.

[via]

Commenti (2)

  1. E se invece i nuovi display 4k servono per il nuovo Cinema Display? È rimasto abbastanza fermo da un paio di anni a questa parte

  2. Ragazzi, vi leggo quasi quotidianamente, mi piace praticamente tutto quello che scrivete e, anche se molte volte non sono d’accordo, trovo che la maggiorparte dei vostri articoli siano fatti bene e rappresentino spesso ottimi spunti di riflessione.

    Quello che veramente non capisco sono gli articoli che riportano “rumors”, specialmente alcuni. Come questo che, per l’appunto, riporta pettegolezzi da un sito tutt’altro che affidabile o attendibile. Davvero, a mio parere, tali articoli non aggiungono nulla al vostro lavoro, ma gettano anzi rumore sul rumore.

    Non riusciamo a farne a meno? Davvero, il web (come so che sapete gia’…) e’ pieno di immondizia con la quale si cerca di racimolare click, cosa di cui -sono convinto- voi non avete bisogno.

    Saluti, con immutata stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>