Apple attira sempre più utenti Android, 2018 anno record da questo punto di vista

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono sempre di più gli utenti Android incuriositi dal mondo Apple, nel 2018 diversi sostenitori del sistema operativo Google hanno scelto l’iPhone.

Buone notizie per Apple che ha iniziato seriamente ad incuriosire anche gli utenti Android, da sempre scettici nel voler puntare su un sistema operativo differente e quindi su iPhone anche di un certo valore economico. Qualcosa però sembra stia cambiando negli ultimi anni, è ciò che si avvertito principalmente in questo 2018, con un netto cambio di rotta che sicuramente potrà non poco rallegrare Apple e tutti coloro che da anni sostengono i progetti di tale azienda.

Nella maggior parte dei casi gli utenti Apple puntano esclusivamente sui nuovi prodotti di tale azienda, sono insomma i più fedeli in assoluto, mentre quelli Android spesso si lasciano cadere in tentazione, provando a capire le diversità che alimentano il mondo iOS. Tale tendenza sta aumentando nell’ultimo periodo, non è un caso che il 2018 sia un anno da record da questo punto di vista. Ben il 16% degli utenti Android ha deciso di tuffarsi nel mondo Apple e gran parte del merito va dato ai nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e soprattutto iPhone XR.

Quest’ultimo device infatti è stato pensato da Apple proprio per attirare quegli utenti Android che sono incuriositi da Apple, principalmente nel provare un nuovo sistema operativo. Non è un caso che l’iPhone XR sia considerato più economico, anche se ormai diversi top di gamma del mondo Android hanno ormai prezzi pressoché simili a quelli del panorama Apple. Sono insomma sicuramente diversi i motivi che stanno spingendo sempre più utenti Android verso il mondo iPhone e tra questi c’è l’incredibile aumento di prezzo proprio dei dispositivi Android.

Molti, a parità di prezzo, pensano di provare qualcosa di diverso, poi chiaramente se non si è soddisfatti si ritorna all’ovile. E’ invece improbabile che un fervido sostenitore del mondo Apple possa provare per una volta ad abbracciare il campo Android e questo potrebbe essere un altro punto a favore della casa di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>