Apple assume in Europa nel settore del mobile advertising

di Redazione 1

Apple ha assunto due nuovi manager in Europa per rafforzare i propri investimenti nel settore del mobile advertising dopo la recente acquisizione di Quattro Wireless, azienda che opera nel settore del mobile advertising in diretta concorrenza con AdMob, altra compagnia del settore acquisita da Google a fine 2009.

Theo Theodorou, che fino a ottobre 2009 è stato Mobile Advertising Sales Manager di Microsoft per l’area EMEA (Europe – Middle East – Asia), è stato assunto dall’azienda di Cupertino per rafforzare il team Quattro Wireless con la mansione di Head of Sales (che potremmo tradurre come Direttore Commerciale). Per Microsoft Theodorou si è occupato dell’espansione verso nuovi territori nel settore del mobile advertising, ma negli ultimi mesi ha lavorato per Hachette Filipacchi.

Theodorou non è l’unico pezzo grosso del settore passato al soldo di Apple. L’azienda di Cupertino ha arruolato anche Todd Tran, riconosciuto veterano del pur giovane settore del mobile advertising ed ex Managing Director di Joule, agenzia controllata da Group M .

Le acquisizioni di pesi massimi dell’advertising mobile in Europa conferma, secondo New Media Age, la volontà di Apple di rafforzare la propria presenza nell’ambito di questo settore. Si suppone che i due nuovi acquisti avranno il compito di costruire, in coordinamento con il team di Quattro Wireless, un network di inserzionisti e publisher per i nuovi progetti (ancora misteriosi) di Apple nel settore dell’advertising su piattaforme mobili.

Nei mesi scorsi Apple ha assunto in UK altri due talenti del settore dei media digitali. Jonny Freeman, ex Digital Marketing Manager di Honda, è divenuto il Digital Advertising Manager per l’area EMEA di Apple, mentre Simon Thompson, Chief Marketing Officer di Lastminute.com, dallo scorso agosto è stato assunto come EMEA General Manager dell’Apple Store online.

Commenti (1)

  1. e licenzia immotivatamente prima del termine di prova negli AppleStores aggiungerei io…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>