Apple ha acquisito Quattro Wireless [UPDATE: confermato]

di Redazione 3

quattrowireless

Secondo quanto riportato da Kara Swisher di All Things Digital, Apple sarebbe in procinto di annunciare ufficialmente l’acquisizione di Quattro Wireless, azienda che si occupa di advertising mobile, per 275 milioni di dollari.

Secondo la descrizione fornita sul sito della compagnia, Quattro Wireless è leader nel settore dell’advertising mobile a livello globale e “permette ai publisher e agli inserzionisti di raggiungere il proprio target attraverso il mobile web, nelle applicazioni e nelle piattaforme video con insuperabile precisione, trasparenza e ROI (return on investment)”.

Di fatto Quattro Wireless è un diretto concorrente di AdMob, altra importante compagnia di advertising mobile acquisita da Google ad inizio novembre. Secondo fonti del settore, Apple avrebbe espresso un interesse anche per l’acquisizione di AdMob prima che si facesse avanti Big G con un assegno da 750 milioni di dollari. Secondo la Swisher l’annuncio dell’acquisizione potrebbe avvenire già quest’oggi. Tuttavia, conoscendo Apple, non è detto che venga diffuso un comunicato al riguardo. In caso di novità vi terremo aggiornati con un update a questo articolo.
UPDATE:
Quattro Wireless ha confermato l’acquisizione. Maggiori dettagli dopo il salto.

Quattro Wireless ha da poco ufficializzato l’acquisizione da parte di Apple con un comunicato sul proprio sito web:

Siamo particolarmente contenti di farvi sapere che Apple ha acquisito Quattro. Vogliamo condividere con voi il nostro entusiasmo per questa notizia e per ciò che questo significa per i nostri clienti.

L’ex CEO di Quattro, Andy Miller, ha firmato il comunicato con il proprio nuovo titolo, derivato dall’acquisizione: Vice President, Mobile Advertising – Apple.

Adesso rimane da capire quali saranno gli sviluppi operativi di questa operazione, a breve o a lungo termine.
[via]

Commenti (3)

  1. E che se ne fa Apple di una azienda del genere, non capisco?

  2. Handy
    Apple sta per dominare la scena dei dispositivi mobili ergo il poter controllare una parte del mercato pubblicitario mobile gioca a suo favore oltre che farle incassare soldi

  3. Ciao noi intanto ci siamo fatti il sito Mobile……..http://www.chitarpi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>