Apple: 40 nuovi store per il 2008

di Paolo Petrone 1

applestore london

Saranno circa 40 i nuovi Apple Store da inaugurare nel 2008 secondo i programmi di Cupertino per il nuovo anno, in base a quanto hanno affermato fonti vicine ai vertici dell’azienda.

In una conferenza stampa per l’ormai chiacchieratissimo Store della 14th Strada a New York City, VP Ron Johnson, senior retail per Apple, ha riferito che l’azienda ha intenzione di espandere i propri Store con una particolare attenzione al mercato internazionale.

Non a caso proprio in questo mese si sta inaugurando il primo Apple Store brasiliano nel brasile immaginecentro commerciale di Iguatemi a San Paolo e in questa stessa città verranno dati i natali ad un secondo grande centro Apple entro il 2008.

Un prossimo Apple Store nascerà anche a Mexico City, dopo che la Apple ha inaugurato poco meno di qualche settimana fa lo Store Online ufficiale messicano.

E tre nuovi store giungeranno anche qui più vicino a noi.
In Gran Bretagna per la precisione: uno nel Westfield a Londra, un altro nella zona di Convent Garden sempre a Londra e un ultimo sarà realizzato in una città più a nord, ma di cui non si ha alcuna rivelazione.

Vi ricordiamo che Apple opera già attraverso 204 Store sparsi in tutto il mondo, benchè la maggior parte di essi sia negli Stati Uniti.
Tra i paesi più rappresentati al di fuori degli USA ritroviamo al primo posto l’UK con 13 Store, il Giappone con 7, il Canada con 4 e solo uno qui nella nostra Italia.

[via | Macnn.com]

Commenti (1)

  1. Se conosco bene Alex, quello se li gira tutti!!!
    Fatevi raccontare di quando mi ha trascinato, in una gelida giornata d’inverno vicino Union Square (San Francisco) PER FORZA a vederlo?!?!?

    E c’è rimasto dentro 4 ore!!! Ma non sono tutti uguali i prodotti che vendono li dentro??? ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>