Categories: News

Al via la WWDC 2015 | Keynote Live da San Francisco

Come è ormai tradizione per gli ultimi eventi Apple, anche a questo giro l’azienda di Cupertino offre un live streaming video del Keynote inaugurale della WWDC. Per vedere il video in diretta da San Francisco basta collegarsi alla home page di Apple, dove campeggia il player video e uno streaming blog con aggiornamenti fotografici continui. Seguiteci su Twitter (@theapplelounge).

Seguiteci anche qui su TheAppleLounge.com per tutte le news approfondite. Pubblicheremo articoli con tutte le novità non appena disponibili e annunciate ufficialmente.

Dal Keynote di oggi ci si aspettano novità soprattutto in ambito software. In primis l’annuncio di iOS 9 e OS X 10.11, che probabilmente vedremo ancora in versione “anteprima”. Poi il servizio di streaming musicale Apple, tanto atteso, che secondo le ultime descrizioni: debutterà proprio oggi, si potrebbe chiamare Apple Music, offrirà tre mesi di prova gratuita.

Attesa anche per le novità su Apple Watch, forse con l’annuncio del rebranding del sistema operativo, che Apple potrebbe chiamare semplicemente Apple Watch. La novità potrebbe estendersi anche ad iOS e OS X, ma le indiscrezioni al riguardo non sono molto chiare.

Rumor di poche ore fa, infine, parlano di un possibile addio all’applicazione Newstand, con cui Apple gestiva le riviste digitali su App Store. Al posto della app-raccolta, una nuova applicazione più simile, nel concetto, a Flipboard.

Improbabili invece annunci hardware, visto che più fonti hanno smentito la possibilità di un lancio di una nuova versione della Apple TV, a supporto di una nuova offerta per i contenuti d’intrattenimento in streaming targata Apple. Appuntamento rimandato, per oggi probabilmente dovremo accontentarci delle novità in campo musicale.

Tutte queste novità ed altre le vedremo confermate (o smentite) fra pochi minuti, in diretta da San Francisco. Ancora una volta vi invito a seguire la nostra diretta su Twitter e i nostri articoli con tutte le novità qui su TheAppleLounge.com.

Buona WWDC a tutti! 

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago