AirPods 3, nuovi auricolari wireless già entro la fine del 2019

di Gio Tuzzi Commenta

Apple potrebbe sorprendere tutti con l’arrivo degli AirPods 3 sul mercato già entro la fine del 2019, presentato una variante totalmente differente dai modelli attualmente presenti in commercio.

AirPods 3
AirPods 3

Sembra quasi assurdo, ma Apple potrebbe presentare i nuovi AirPods 3 già entro la fine del 2019. La notizia sta facendo velocemente il giro del web e la fonte risulta essere DigiTimes, ma sarà davvero possibile vista la presentazione a marzo degli AirPods 2? Non ci sono ovviamente certezze a riguardo, bisogna insomma affidarsi alle indiscrezioni del momento, eppure qualcuno sta pensando seriamente a questa volontà da parte di Apple di puntare immediatamente sugli AirPods 3.

Quest’esigenza arriva principalmente dalla volontà di introdurre la tecnologia ACN (active noise cancelling), ossia la cancellazione del rumore, opzione già presente in altri auricolari wireless presenti sul mercato. Apple quindi non vuole di certo stare con le mani in mano, considerando inoltre come al momento gli AirPods siano un modello molto apprezzato dagli utenti e per evitare che quest’ultimi si lascino travolgere dalla concorrenza, è opportuno offrire il meglio sul mercato.

Priorità assoluta quindi per questi AirPods 3 sarà la cancellazione del rumore, ciò però implicherà un cambiamento sostanziale della struttura di tali auricolari, non solo a livello di assemblaggio dei pezzi, ma anche per una questione di consumo energetico. Bisognerà quindi cambiare design, probabilmente affidarsi ad auricolari leggermente più ingombranti, vista anche la necessità di puntare su una batteria più grande.

Gli AirPods 3 non saranno quindi un lieve aggiornamento dei modelli attualmente presenti sul mercato, come insomma accaduto per gli AirPods 2, ma ci sarà una vera e propria rivoluzione in atto che potrà attirare ancor più utenti. E’ un tipo di accessorio che sta funzionando alla grande sul mercato, Apple vuole battere il chiodo finché caldo e quindi proporre già una nuova alternativa molto più tecnologica ed affidabile. Staremo a vedere se effettivamente questi AirPods 3 possano vedere la luce già entro la fine del 2019.