AirPods 2, la primavera si avvicina con novità anche per AirPower

di Giovanni Tripodi Commenta

In primavera pochi dubbi sull’arrivo degli AirPods 2 di casa Apple, ma l’altra novità sarà data dal tappetino di ricarica wireless, l’iAirPower.

AirPods 2
AirPods 2

Novità in vista durante la primavera Apple, grazie soprattutto all’arrivo conclamato degli AirPods 2, auricolari wireless che potranno godere di novità apparentemente invisibili. Dalle varie indiscrezioni infatti è emerso come questi AirPods 2 della famiglia Apple saranno pressoché identici, dal punto di vista prettamente estetico, al primo modello. In molti si attendevano anche un restyling per questi auricolari wireless di seconda generazione della casa di Cupertino, ma non sarà così, anche perché il design degli AirPods è sempre stato molto apprezzato, soprattutto da chi li utilizza durante l’attività fisica.

Non c’è insomma il rischio che possano cascare dalle orecchie con alcuni movimenti piuttosto vigorosi, perché quindi pensare ad un cambiamento estetico? Giusto puntare sul medesimo design per questi AirPods 2, ma sono le funzioni ad essere state notevolmente migliorate. Non si parla infatti solo di un audio di maggior qualità, ma la vera novità sarà data dalla presenza di diversi sensori dedicati al campo salute. Sarà ad esempio possibile monitorare il battito cardiaco in tempo reale.

Dovrebbe esserci quindi una comunicazione costante anche con Siri, ma al momento non sono state svelate tutte le interessanti qualità che apparterranno a questi AirPods 2 di Apple. Sicuramente però non saranno le uniche novità dell’azienda di Cupertino previste per questa primavera, infatti ci sarà finalmente l’arrivo dell’AirPower, la base di ricarica wireless che potrà essere utilizzata per ricaricare senza fili tutti i prodotti a marchio Apple come iPhone, Apple Watch e proprio i nuovi AirPods 2.

Questo tappetino di ricarica wireless però dovrà attendere con molta probabilità iOS 13 per arrivare sul mercato, mentre i nuovi auricolari a stampo Apple già potrebbero essere disponibili per aprile. Il costo degli AirPods 2 sarà superiore rispetto agli attuali auricolari wireless, si parla infatti di circa 200 dollari, mentre per l’AirPower il costo sarà di circa 150 dollari. Prezzi non economici, ma da Apple non ci si può aspettare cifre basse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>