Gruber: “Tutti i rumor su iOS 7 sono sbagliati”

di Lorenzo Paletti 2

 

ios_7_banner_graphicTutti i rumor su iOS 7 sono sbagliati. A sganciare la bomba è uno degli uomini meglio informati sul mondo Apple: John Gruber di Daring Fireball. La dichiarazione di Gruber è arrivata a poche ore dalla conferenza di apertura della WWDC (che vi invitiamo seguire con noi lunedì sera) durante il The Talk Show.

Gruber conferma di sapere poco o nulla riguardo il nuovo design di iOS 7, ma assicura di avere una fonte interna ad Apple che gli avrebbe confermato che tutti i leak pubblicati fino ad oggi sarebbero stati sbagliati. Tutti i rumor, falsi:

Non ne so assolutamente nulla. Penso di non essere mai stato così poco informato riguardo una nuova uscita, in termini di software, dai tempi del primo iPhone nel 2007. E questo è un bene. Sono molto esaltato. La cosa che continuo a sentire dagli amici è che… Ecco, la parola che sento ripetere in continuazione riguardo quello che sarà presentato è polarizzante. E ho anche sentito dire da qualcuno che tutti i leak sono sbagliati. Il che è interessante. Non so che genere di conclusioni trarre.

Il keynote della conferenza avrà inizio questa sera alle ore 19.00, e al Moscone West Center, dove fervono i preparativi per l’evento, sono comparsi un paio di banner che lasciano intuire qualcosa riguardo la nuova direzione presa nel design di iOS e, forse, anche OS X.

Ciò che sarà presentato questa sera da Tim Cook e soci sul palco della WWDC sembra essere già noto: iOS 7, OS X 10.9 e probabilmente un aggiornamento per la gamma MacBook con i nuovi processori Haswell di Intel. Quello che non sappiamo sono i dettagli riguardo questi prodotti, e c’è da scommettere le sorprese non nacheranno.

[via]