Categories: iTunes Store

Un iTunes Store ancora più piatto per iTunes 12 e Yosemite

Apple ha cominciato a distribuire in queste ore la nuova versione di iTunes Store, ridisegnata per i tester di OS X Yosemite che hanno installato iTunes 12. Il nuovo Store è ancora più bianco e piatto di prima, in modo da allinearsi con il linguaggio di design utilizzato da Apple per iOS 8 e OS X Yosemite, che sarà probabilmente distribuito sul Mac App Store la prossima settimana.

La barra che mostra gli album di maggiore rilievo, ad esempio, ha un design che ricorda il Cover Flow reso celebre dai vecchi iPod. Nella nuova vesione di iTunes Store, le cartoline sono ora piatte e allineate una accanto all’altra. Lo stesso tipo di trattamento è stato riservato anche a Film, App e Serie TV (almeno dove queste sono disponibili, come nello store USA).

La leggera ombreggiatura che era possibile scorgere dietro le immagini di album, applicazioni e film è completamente scomparsa, mentre lo sfondo grigio di tutto lo store è stato sostituito con il solo colore bianco.

I pulsanti arrotondati dei menu sono stati sostituiti da bottoni meno intrusivi (e ancora bianchi) come è possibile osservare con i pulsanti “Scarica”. Benché il colore principale sia il bianco, lacune applicazioni e album continuano ad avre uno sfondo colorato pesonalizzato (anche es i pulsanti e gli elementi interattivi rimangono piatti).

Come fatto notare da 9to5mac, il nuovo design non è ancora stato applicato a tutte le pagine, segno che Apple è ancora al lavoro sulla nuova versione dello store. A meno di grosse sorprese, iTunes 12 e il suo nuovo iTunes Store saranno lanciati la prossima settimana insieme a OS X Yosemite, durante l’evento organizzato da Apple per il 16 ottobre.

Sempre durante lo stesso evento dovrebbe essere presentata anche la nuova generazione di iPad mini con Retina Display e iPad Air.

[via]

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago