Categories: iTunes Store

Beats Music sarà integrato in iOS, ma disponibile anche su Android

Secondo quanto riportato da 9to5mac, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo servizio di streaming musicale a pagamento, basato su Beats e fortemente integrato in iTunes su OS X e nell’app Musica di iOS su iPod touch, iPhone e iPad.

Il nuovo servizio andrebbe a dar la possibilità all’utente di navigare tra i contenuti presenti nel catalogo iTunes e Beats, dando la possibilità all’utente di aggiungerli alla propria libreria, in modo da poterli ascoltare in locale. Saranno inoltre presenti numerose playlist, curate da esperti, che rispecchieranno i gusti di numerosi segmenti di utenza diversa.

Le uniche due differenze con Beats saranno i colori e il prezzo. Il nuovo servizio perderà i toni neri e rossi, tipici di Beats, e verrà uniformato alla grafica di iTunes e Musica. Per quanto riguarda il prezzo, esso invece sarà di 7.99$ mensili, inferiore quindi a quello di Beats e di altri servizi concorrenti come Rdio e Spotify.

Il nuovo servizio di streaming verrà a concorrere con altri tre servizi Apple: iTunes Store, iTunes Radio e iTunes Match. Tuttavia, almeno secondo quanto emerso finora, Apple non sarebbe intenzionata a pensionarli, o almeno non per il momento.

Gli utenti Beats potranno migrare facilmente al nuovo servizio e trasferire la propria libreria e le proprie playlist, collegando il proprio account Beats ad un Apple ID.

Il nuovo servizio, che doveva vedere la luce già attorno al mese di marzo, potrebbe in realtà essere presentato a giugno, nel corso della WWDC ’15 e occupare gran parte del Keynote di presentazione di iOS 9 e OS X 10.11.

Last but not least, l’app Beats verrà sviluppata anche per dispositivi Android. Nessuna menzione viene fatta invece per un’eventuale app Windows Phone, che non verrà probabilmente mai lanciata. L’app Android sarà la rivisitazione in chiave streaming del famoso bicchier d’acqua a chi sta all’inferno1?

via | MacRumors


1. Per chi non ricordasse la citazione, Jobs lo disse riguardo lo sviluppo di una versione Windows di Tunes.

Andrea Corsi

Medico. Appassionato di mele non completamente mangiate da più di metà degli anni che porta.

View Comments

Share
Published by
Andrea Corsi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago