Categories: iTunes Store

I Beatles sono arrivati su iTunes Store

In anticipo sull’orario dell’annuncio riguardante iTunes, pianificato da Apple stessa oggi alle 16:00 ora italiana, è comparso su iTunes Store il banner “tanto atteso” dedicato ai Beatles.

Numerose testate di tutto il mondo, fin da ieri notte, avevano anticipato questo evento. Prima fra tutte il Wall Street Journal che, in anteprima, aveva ricevuto la conferma dell’acquisizione da parte di Apple dei diritti relativi al celebre quartetto.

È quindi già disponibile per l’acquisto l’intera discografia dei Beatles direttamente dall’iTunes Store. Intanto tutta la rete di blog e seguaci della Apple spera fortemente che non sia questa la novità annunciata ieri e che tanto hype aveva generato. Il fatto che sulla home page dei siti Apple sia comparsa una gigantografia dei 4 di Liverpool ha gelato però ogni speranza. Sapevamo che a Steve Jobs piacciono i Beatles, ma un annuncio di questa portata, francamente, chi se lo aspettava?

Aggiornamento: è arrivato il comunicato che ufficializza la novità. Di seguito le dichiarazioni dei diretti interessati. Compresa Yoko Ono, che per fortuna non ha cantato.

“Siamo entusiasti di portare la musica dei Beatles in iTunes,” ha dichiarato Sir Paul McCartney. “Ed è fantastico sentire così tanto affetto da parte della comunità digitale nei confronti di brani originariamente incisi su vinile.”

“Sono davvero felice, ora non mi chiederanno più quando i Beatles sbarcheranno su iTunes,” ha affermato Ringo Starr. “Finalmente, chi vuole, può scaricare le nostre canzoni, tutti i Beatles da Liverpool a oggi! Peace and Love, Ringo.”

“Amiamo i Beatles ed è un onore per noi accoglierli con calore nella grande famiglia iTunes,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Abbiamo percorso una lunga e tortuosa strada per arrivare fin qui. Grazie a Beatles e EMI, abbiamo realizzato un sogno che avevamo nel cassetto da quando presentammo iTunes ben dieci anni fa.”

Nello spirito gioioso di Give Peace A Chance, trovo sia giusto che ciò avvenga proprio in occasione del 70° compleanno di John,” ha affermato Yoko Ono Lennon.

“I Beatles su iTunes: fantastico!” ha dichiarato Olivia Harrison.

“I Beatles e iTunes sono stati dei veri e propri innovatori nei rispettivi campi,” ha affermato Roger Faxon, CEO di EMI Group. “Ed è un privilegio per tutti noi di EMI poter lavorare con Steve Jobs, Jeff Jones di Apple Corps e i rispettivi team per posare questa importantissima pietra miliare nello sviluppo della musica digitale.”

Ma le dichiarazioni non si limitano a quelle ufficiali:

“#c@]**∞¬¬ò#à#¶§” ha affermato più di un utente Apple, appresa la novità.

Redazione

View Comments

  • Ahahah giornata da non dimenticare.. Apple sbruffona e buffona.. Delusione totale..

  • Da notare che per celebrare l'evento si può vedere un intero concerto gratuitamente IN STREAMING, su iTunes o sul sito

  • Come già ripetuto, STRA-SUPER-MEGA-IPER DELUSIONE

    Questa Apple poteva davvero evitarsela...

  • Che delusione.... Tanto hype... E poi? Speriamo almeno rilascino in giornata iOS 4.2 e questa "trovata" non sia stata solo un modo per sviare l'attenzione da iOS fino alla prossima settimana.

  • anchi'io mi aspettavo altro...non sono un fan sfegatato dei beatles ma credo ci sarà chi apprezzerà...

  • @ FCanc:
    Certo, si possono vedere dei video in streaming. Probabilmente Apple sta usando questa "novità" sempre per testare le proprie potenzialità, come ha fatto negli ultimi keynote (che riguardavano solo gli utenti Mac).
    Insomma, che dire... delusione...

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago