Categories: iPod

iPod nano difettosi: le unità sostitutive sono ricondizionati di prima generazione

Arriva un nuovo aggiornamento sulla questione iPod nano esplosivi. Ricorderete che Apple aveva lanciato una campagna di sostituzione di alcuni iPod nano di prima generazione che, a causa di un difetto di produzione della batteria, potevano essere pericolosi per gli utenti. Se anche voi siete possessori di uno di questi dispositivi potete visitare la pagina preparata dal supporto Apple e verificare se anche il vostro iPod può essere sostituito, avviando così la richiesta di sostituzione (che avverrà con una spedizione tramite corriere pagata da Cupertino).

Fino ad oggi non era chiaro quale sarebbe stata la politica di sostituzione di Apple, e non si sapeva se sarebbero stati spediti iPod nano di ultima generazione come sostituti, o se le batterie dei singoli dispositivi sarebbero state cambiate. Ma mentre i primi iPod sostitutivi vengono consegnati, arriva la conferma che si tratta di iPod nano di prima generazione che sembrano, almeno dalla scocca, assolutamente nuovi.

Nulla da fare, quindi, per chi sperava di ottenere un iPod nano di ultima generazione. Apple sta sostituendo le unità difettose con dispositivi ricondizionati di prima generazione, oramai fuori commercio da cinque anni.

Il dispositivo spedito ha esattamente le stesse caratteristiche estetiche e la stessa capienza di quello inviato per la sostituzione. Come commentato da un utente di Cult of Mac: Volevo darvi qualche informazione riguardo il programma sostituzione iPod nano che Apple ha cominciato durante il finesettimana. Ho appena ricevuto il sostituto e si tratta di una esatta copia. Nessun aggiornamento. Stessa capacità e tutto quanto. L’unico aspetto positivo è che è “nuovo” (probabilmente ricondizionato), quindi è pulito se considerato in relazione al mio vecchio.

Ogni iPod viene consegnato con una nuova garanzia di 90 giorni, che l’utente potrà utilizzare per ottenere una ulteriore sostituzione in caso si presentassero nuovi problemi.

[via]

Redazione

View Comments

  • ho mandato via un paio di richieste di sostituzione la scorsa settimana; le mail di conferma dicevano entro 2 gg lavorativi avrei ricevuto il kit per la rispedizione; arriverà da Cupertino o da Apple Italia, visto che ancora nulla all'orizzonte?

  • Anche io fatta la richiesta ma del pacco nemmeno l'ombra. Ormai è passata una settimana lavorativa.... boh

  • stessa situazione...richiesta inviata il 12 novembre...ancora non si è visto nessuno...

  • A me stanno spedendo la scatola dopo 8 giorni di attesa... !
    Speravo in un nuovo iPod !

  • hola

    un mio amico ha il 1gen che ha la batteria che dura poco, ma in seguito ad una caduta è partito il monitor……
    ho provato a buttare il suo codice dentro al form ed è tra quelli interessati alla sostituzione…..secondo voi che succede se invia (ammesso che arrivi il pacco)?

    no perché sarebbe ridicolo se dopo dovesse pagare per costi di riparazione/analisi un ipod che usa poco :ç

  • ciao, un mio amico ha il 1gen che ha la batteria che dura poco, ma in seguito ad una caduta è partito il monitor……
    ho provato a buttare il suo codice dentro al form ed è tra quelli interessati alla sostituzione…..secondo voi che succede se invia (ammesso che arrivi la scatola)?

    no perché sarebbe ridicolo se dopo dovesse pagare per costi di riparazione un ipod che non usa neanche :ç

  • Ho appena inviato la richiesta di sostituzione quindi dal momento in cui inserendo il codice ti fa attivare la richiesta vuol dire che sara restituito?

  • bLax wrote:

    ciao, un mio amico ha il 1gen che ha la batteria che dura poco, ma in seguito ad una caduta è partito il monitor……
    ho provato a buttare il suo codice dentro al form ed è tra quelli interessati alla sostituzione…..secondo voi che succede se invia (ammesso che arrivi la scatola)?
    no perché sarebbe ridicolo se dopo dovesse pagare per costi di riparazione un ipod che non usa neanche :ç

    È successo lo stesso a me. L'ho portato all'apple store dove mi hanno detto che se lo spedisco così me lo rimandano indietro. Il mio però non faceva parte del programma di sostituzione (non gliel'ho detto). Se facesse parte del programma io ci proverei a spedirlo. Di sicuro non ti fanno pagare la riparazione, al massimo ti torna indietro...

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago