Categories: iPod

iPod nano difettosi: Apple spedisce lettori di sesta generazione?

Sembra che Apple abbia riservato una sorta di regalo di Natale per i proprietari di iPod nano difettosi di prima generazione. Ricorderete che per diversi di questi lettori multimediali si era rivelata necessaria una sostituzione a causa di un problema con la batteria. Questo, oltre ad alcune cause intentate in Asia contro la compagnia fondata da Jobs, aveva spinto Apple ad avviare un programma di sostituzione. Proprio nelle scorse settimane le prime unità sostitutive sono arrivate nelle mani di centinaia di utenti, che hanno raccontato di avere ricevuto un pacco contenente un iPod nano di prima generazione ricondizionato, in tutto e per tutto simile a quello spedito in assistenza.

È però possibile che ora Cupertino abbia terminato le scorte di iPod rigenerati di prima generazione, e abbia cominciato a spedire iPod nano di sesta generazione in sostituzione ai device difettosi. Diversi utenti hanno riportato, sui forum in giro per la rete, che la pagina di supporto tecnico sul sito di Apple indica che gli iPod nano sostitutivi saranno di sesta generazione.

Lanciato nel settembre dello scorso anno, iPod nano di sesta generazione potrebbe rappresentare una accettabile alternativa alla sostituzione del primo iPod nano, almeno per le tasche di Apple. Resta però ancora da capire se la pagina di supporto non abbia qualche problema e si tratti semplicemente di un errore nel database di Cupertino oppure no. Al momento, infatti, non ci sono testimonianze di iPod nano di sesta generazione giunti agli utenti che avevano spedito il loro vecchio lettore.

Anche noi di abbiamo un vecchio iPod nano che rientra nel programma di sostituzione, e non tarderemo a tenervi aggiornati sugli sviluppi della vicenda che ha interessato anche molti dei nostri lettori.

[via]

Redazione

View Comments

  • purtroppo non sembra essere così per i cittadini europei.
    vi siete mai chiesti dove finiscono tutti questi ipod nano che gli stiamo mandando?
    ho chiamato apple italia e mi hanno detto che in europa hanno ricevuto tantissime unità di ipod nano da sostituire, quindi la loro politica è stata quella di raccoglierne il più possibile, rigenerarli in cina, e poi spedirceli indietro. e questo discorso non fa una piega, perchè se cercate nei vari forum troverete che è vero che apple ha sostituito l'1g con il g, ma questo solo in america, canada e australia, paesi dove il replacement program è già cominciato. qui in europa(specialmente in regno unito) tutto ancora tace, e tanta gente sta aspettando la restituzione da oltre un mese.
    A me personalmente piacerebbe ricevere un 6g; comunque sia, spero che qualcosa mi torni indietro!

  • @ Ralloz:
    Beh teoricamente sarebbe giusto ricevere lo stesso modello.
    Non vedo cosa ci sia di "negativo" nel ricevere un ipod rigenerato. Apple non è una ONLUS. L'iPod che gli utenti hanno spedito (in quanto riconosciuto come "difettoso) era comunque un prodotto usato. Pretendere di averne uno nuovo e di sesta generazione è, appunto, una pretesa fuori misura.
    Se poi arriva un Nano 6G, beh, tutti contenti e felici… sicuramente. Ma direi di etichettarlo come un "regalo di Apple" non un'operazione dovuta.

  • @ Thelothian:
    gli ipod 6g che stanno mandando in america non sono nuovi, ma rigenerati anch'essi.

  • @ Ralloz:
    ciao, hai avuto news in proposito o puoi pubblicare un link dove è stata reso noto tale info?
    grazie mille!!!!

  • @ Ralloz:

    Ma con che criterio sceglieranno di che colore inviare il nano 6?

  • Mi sai dire quando ha aperto la pratica e quando gli è stato rispedito il sostitutivo? E se nn sono "indiscreta" in che città si trova? Ancora grazie @ Raskolnikov:
    @ Ralloz:

  • mmm forse non ho capito la domanda XD

    Ad ogni modo intendevo: non possono che ricevere ipod nano 1g bianchi (come il mio) o neri, e non possono restituire ipod nano 6g neri (non esistono), nè credo abbiano in magazzino sufficienti ipod bianchi per entrambi. dunque dovranno spedirli colorati. ahahah non voglio un ipod fucsia ahahha

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago