Categories: iPod

iPod nano difettosi: sesta generazione anche in Italia

Qualche giorno fa ci chiedevamo se anche in Italia Apple avrebbe iniziato a sostituire gli iPod di 1ª generazione difettosi e rientranti nel programma di sostituzione apposito, con dei modelli di sesta generazione.

Già leggendo i commenti a quell’articolo si intuisce la risposta, ma oggi siamo in grado di darvi la conferma. Il nostro Alessandro Moretti infatti era possessore di uno di questi iPod difettosi e proprio oggi ha ricevuto l’iPod nano sostitutivo, di sesta generazione.

Il perché è facilmente intuibile, ed è la stessa Apple a spiegarcelo, tramite nota acclusa alla confezione e che vi riportiamo:

Il motivo quindi risiede nella scarsità di scorte di iPod nano di prima generazione, uscito di produzione ormai da molto tempo.

Si tratta di una bella sorpresa per chi ha conservato il proprio iPod nano e ha deciso di partecipare al programma di sostituzione. I tempi di attesa sono comunque piuttosto lunghi (6 settimane), ma siamo sicuri che ci sia un motivo in più per portare pazienza.

Fateci sapere le vostre esperienze nei commenti. Per quanto mi riguarda, ho anche io una pratica di sostituzione per un iPod di prima generazione e non mancherò di farvi sapere cosa mi arriverà.

Redazione

View Comments

  • Anche io ho appena ricevuto l'i-pod nano sostitutivo ed è uno di 6a generazione, grigio.

  • io sono in attesa di riceverlo, me l'hanno spedito ieri, se controllo il seriale sul sito apple ottengo che è un ipod 6g!

  • anke io sono in attesa di riceverlo domani .. controllato il seriale sul sito e risulta un 6th generazione in arrivo!! mica male??? ciaoo!!!

  • ehi, quando avete fatto la richiesta di sostituzione voi che avete già rivevuto l'iPod ?!

  • @ simo:
    Chiedo pure io perchè la mia richiesta risale al 15 novembre!

  • Chiedo anche io, la mia richiesta e' datata 12 novembre ma ancora risulta in attesa di essere spedito. Chi lo ha ricevuto quando ha spedito il vecchio ipod? grazie :)

  • io ho fatto richiesta il 12 novembre, ho ricevuto il pacco il 26, rispedito ad apple il 29 novembre.
    loro lo hanno ricevuto il 6 dicembre, e da quel giorno lì ero in sospeso, fino a ieri, quando mi hanno spedito l'ipod indietro.

  • Confermo che anche io oggi ho ricevuto il pacco con dentro un ipod 8GB di sesta generazione ;-)

  • @ Ralloz:

    Mille grazie. In effetti io ho tardato a rispedirlo e lo hanno ricevuto il giorno 13 dicembre, quindi ad occhi e croce devo aspettare ancora qualche giorno :)

  • VI PREGO STO PER RICEVERE ANCHE IO UN IPOD NANO DI SESTA GENERAZIONE. CHI DI VOI HA RICEVUTO LA VECCHIA GENERAZIONE PRENDA IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITA DI SCAMBIARLO CON IL MIO. DAVVERO VOGLIO INDIETRO IL MIO IPOD NANO DI PRIMA GENERAZIONE. CONTATTATEMI SU m_forletta at hotmail dot com

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

14 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago