Un buon motivo per aggiornare il proprio iPhone al firmware 3.1

di Tiziano Dal Betto 7

iphone password reveal
Il firmware 3.0 ha introdotto, oltre al copia e incolla, la possibilità di utilizzare l’undo semplicemente agitando il dispositivo.

Ebbene, seppur sia improbabile che il nostro telefono capiti in mano di qualche sconosciuto malintenzionato proprio dopo aver inserito una password, seguendo la procedura illustrata in questo video è possibile riuscire a recuperare tutti i caratteri della password, ad esclusione del primo.

Praticamente, andando a cancellare una lettera alla volta e poi agitando il dispositivo, tale carattere ci verrà mostrato in chiaro per qualche secondo. Ripetendo il procedimento per tutte le lettere, è possibile arrivare a conoscere tutta la password ad esclusione della prima lettera. Qualora poi la password fosse una parola di senso compiuto, sarebbe proprio semplice risalire completamente al dato di autenticazione.

Questo bug è stato risolto con la versione 3.1 del firmware uscita lo scorso mercoledì: solo chi ha un dispositivo al quale è stato applicato il jailbreak, farebbe meglio ad attendere.

[Via | 9 to 5 Mac]